Fiamme a Barzizza casa devastata dal rogo

Pubblicato da: 

|

Data pubblicazione: 

16/12/2015
|

Letture: 

1973
La casa danneggiata a Barzizza

Seri danni alle strutture, ma per fortuna nessun problema per le persone.
È l’esito dell’incendio divampato in una casa nella notte fra lunedì e martedì a Gandino, in una casa a due piani in via Ca’ da Pì, a monte dell’abitato della frazione Barzizza, lungo la strada che sale al Monte Farno. L’allarme è scattato attorno all’una di notte, lanciato da una famiglia che risiede nella zona. Sono giunte squadre da Gazzaniga, Clusone e Bergamo, che in circa due ore, con l’ausilio di due autobotti, hanno domato le fiamme e dichiarato inagibile il fabbricato.
Il tempestivo intervento dei pompieri ha scongiurato qualsiasi possibilità di veder estendersi il rogo anche alla boscaglia non lontana, che l’attuale periodo di siccità ha reso altamente infiammabile. I danni maggiori hanno riguardato la parte alta della casa e in particolare la copertura e il piano superiore, con parti in legno. Sul posto, per gli accertamenti, i carabinieri di Albino e il proprietario, che non era in casa.
Ulteriori sopralluoghi potranno stabilire le cause delle fiamme. Fra le ipotesi quella di un cortocircuito all’impianto elettrico.

Autore: 

webmaster
|