Ferreira Pinto è il nuovo «Bravo Papà»

club amici valgandino

Pubblicato da: 

|

Data pubblicazione: 

17/03/2010
|

Letture: 

1089

Nella buona e nella cattiva sorte.
È un matrimonio indissolubile quello fra l'Atalanta e il Club Valgandino, che lunedì scorso, 15 marzo, ha celebrato, per il 31° anno, il rito della cena sociale. Il gruppo, guidato da Enzo Conti, ha consegnato il premio «Bravo Papà» ad Adriano Ferreira Pinto (nella foto), che lo scorso 8 marzo è diventato padre del piccolo Josè Carlos. «Il premio – ha spiegato Conti - è nato per sottolineare, al di là di qualsiasi graduatoria di merito, la necessità e il valore di un rapporto familiare fra tifosi e giocatori. Nel tempo è andato a campioni come Ganz, primo vincitore nel 1994, e Doni nel 2003. Ferreira Pinto ha accettato con entusiasmo l'assegnazione, avvenuta "in pectore", quando Josè Carlos non era ancora venuto alla luce».
Pur nel travaglio di un'annata tutta in salita, gli Amici della Valgandino sono accorsi in gran numero. Presenti anche autorità locali e numerosi esponenti dell'ambiente nerazzurro: c'erano mister Lino Mutti (socio storico del Club), l'addetto stampa della società Sergio Carrara e il fisioterapista Alfredo Adami. Con loro anche Elisa Persico, il sindaco di Gandino, Gustavo Maccari, il luogotenente dei Carabinieri, Giovanni Mattarello, don Alessandro Angioletti, Aldo Piceni e il presidente Pro Loco, Lorenzo Aresi.
Molto folta la rappresentanza di atalantini di ieri e oggi: la squadra Primavera ha schierato l'italo-argentino Carlos Pieroni, l'ivoriano Coulibaly Mamadou, lo sloveno Leon Crncic e il finlandese Henri Toivomäki. A presentarli è stato mister Walter Bonacina, che ha rinverdito i vecchi tempi con gli inossidabili Eugenio Perico, Marino Magrin e Luigi Pasciullo. Mister Mutti ha assicurato impegno e cuore sino alla fine. Gli Amici della Valgandino gli hanno consegnato una beneaugurante «primizia» di stagione: un cesto di cicoria, immediatamente condita dall'olio molisano del «Luigino Nazionale» Pasciullo, che ha improvvisato un applaudito siparietto.

Autore: 

Autore: 

webmaster
|