Expo info-point

Pubblicato da: 

|

Data pubblicazione: 

16/05/2015
|

Letture: 

2237

L' info-point è si trova in Piazza V. Veneto e può essere contattato allo 035.746.215 e per all'indirizzo email turismo@lecinqueterredellavalgandino.it.
Gli orari di apertura sono i seguenti:

  • lunedì 10:00 - 18:00
  • martedì 10:00 - 18:00
  • mercoledì 10:00 - 18:00
  • giovedì 9:00 - 18:00
  • venerdì 10:00 - 18:00
  • sabato 9:00-12.30 - 15:00-18:00

con aperture straordinarie serali durante gli eventi e le principali manifestazioni.


Domenica 3 Maggio è stato aperto ufficalmente il nuovo INFO POINT TURISTICO DELLA VAL GANDINO, realizzato nella Sala Ferrari di Piazza Vittorio Veneto grazie alla sinergica collaborazione fra il Comune di Gandino, il Distretto de “Le Cinque terre della Val Gandino” e Promoserio. Si tratta di un nuovo importante passo che conferma la determinazione della Valle rispetto al rilancio e alla promozione territoriali, in coincidenza con Expo Milano 2015 dove l’eccellenza del Mais Spinato di Gandino è ufficialmente presente, in particolare al Cluster Cereali e Tuberi, dove lunedì 4 maggio alle 10 il progetto di valorizzazione sarà ufficialmente presentato.

Il nuovo ufficio – spiega Guido Fratta, presidente di Promoserio - fa parte della rete IAT Valseriana e Val di Scalve e punta ad offrire un adeguato servizio di accoglienza e informazione per i turisti. Per la Val Gandino è una novità assoluta e nel corso del mese di maggio orari e disponibilità di personale e volontari andranno a regime, pronti al periodo caldo di giugno e luglio, quando sono attesi i maggiori flussi di visitatori ad Expo 2015”.
“Sappiamo di essere una goccia nell’Oceano – sottolinea Antonio Rottigni, delegato al turismo del Comune di Gandino - ma è d’obbligo ricordare come il Mais Spinato abbia favorito progetti locali, nazionali e collaborazioni con Bolivia, Messico, Zimbabwe, USA, Rep Domenicana. E’ lo spirito di Expo: tutti coesi per condividere le proprie esperienze e far crescere lo sviluppo sostenibile certi che è solo attraverso la cooperazione che si avrà il vero progresso.
Progetti che, come il nostro, sono ambasciatori di solidarietà e crescita tra i popoli. Puntiamo quindi a lavorare nel sito espositivo milanese, garantendo nel contempo un supporto adeguato e inedito sul territorio, grazie anche all’appoggio dei comuni di Leffe, Casnigo, Cazzano S.Andrea e Peia”.

Nel mese di Maggio, grazie al coinvolgimento di numerosi volontari, saranno definiti gli orari di apertura per avviare la piena operatività a aprtire dal mese di Giugno.

L'ufficio può essere contattato ai seguenti recapiti:

Autore: 

webmaster
|