Eccellenza, derby a Gandino

Nell'anticipo odierno (ore 15,30) i rossoneri affrontano il Caravaggio

Pubblicato da: 

|

Data pubblicazione: 

27/09/2006
|

Letture: 

1086
Il primo turno infrasettimanale dell'Eccellenza 06/07 (ce ne saranno altri tre da qui ad aprile) è fissato per domani, ma si apre sin da oggi. Alcune società si sono infatti accordate per l'anticipo e dunque, in attesa dell'abbuffata prevista il giovedì sera, ecco un mercoledì ricco di spunti.
Nel girone B, ad esempio, la Pontirolese (6 punti) gioca alle 20,30 sul campo del Cantù (4), con il compito di dare continuità esterna al suo rendimento casalingo sin qui impeccabile (due partite su due). Alla stessa ora, per il gruppo C, l'ambiziosissima Verolese (2) del nuovo allenatore Maurizio Lucchetti (la società bresciana ha appena esonerato Franco Pancheri) se la vedrà con il Nuvolera primo in classifica (7): a quell'ora si sarà già concluso il derby bergamasco fra Gandinese (5) e Caravaggio (3), che si gioca alle 15,30 e oppone due formazioni ancora alla ricerca della propria identità. I rossoneri sin qui hanno disputato due partite in casa, pareggiandole entrambe; i bassaioli hanno affrontato due trasferte e sono sempre rimasti a mani vuote. «Siamo alla fase iniziale ed è quindi normale che ogni squadra stia ancora carburando», osserva Giovanni Ferraris che da quest'anno siede sulla panchina di Gandino. «Comunque posso dire che sin qui il nostro bilancio va oltre ogni previsione: siamo partiti benissimo in Coppa Italia e abbiamo fatto punti importanti in campionato contro squadre quotatissime come Verolese e Orsa. Resta il rammarico per l'ultimo 0-0 con la Serenissima».
Ed è partendo da quest'ultimo risultato che il tecnico dei seriani mette ulteriormente a fuoco la situazione della sua squadra: «Dopo aver fatto molto bene contro compagini di valore ci siamo forse un po' illusi di poter avere facilmente il sopravvento su di un avversario più modesto. Invece la partita di domenica ci ha ricordato che il nostro sarà un campionato di grandi battaglia, dove ogni punto andrà sudato. Non abbiamo un potenziale che ci permette di disporre degli antagonisti a nostro piacimento: quindi, poche illusioni e piedi sempre ben piantati per terra, abbiamo intascato 5 punti ma ce ne mancano sempre almeno altri 40».
Dopo cinque gare ufficiali, il derby con il Caravaggio chiude settembre e la prima fase di questa stagione: «Abbiamo sgobbato con impegno e mi conforta vedere che questi ragazzi hanno i valori giusti per lavorare in maniera proficua. E poiché durante la settimana si danno da fare con coscienza e serietà, c'è da essere fiduciosi che poi alla domenica riescano a raccoglierne i frutti». Che se poi capita di mercoledì, va bene lo stesso.

Autore: 

G. D. C.

Autore: 

webmaster
|