Fare squadra conviene.
L'hanno capito i commercianti di Gandino, riunitisi in associazione nel 2004 e di nuovo attivi dopo un periodo di stasi. Il gruppo, con il nuovo marchio «I negozi per Gandino» si propone di sviluppare e tutelare l'attività degli operatori del paese.
«È innegabile – spiegano Davide Rottigni e Romano Cattaneo, fra i promotori del gruppo – che in questi anni sono stati grossi sforzi per qualificare turisticamente il nostro paese. L'attività che la Pro loco e le altre associazioni propongono merita attenzione anche da parte nostra. Crediamo fortemente nell'essenzialità del commercio quale elemento di identità di un paese, indispensabile strumento di crescita sociale ed economica. Per questo abbiamo deciso di contribuire al complessivo rilancio del paese. Abbiamo scelto un nuovo logo, che volutamente richiama quelli istituzionali del Comune e della Pro loco».
Già lo scorso dicembre i commercianti hanno proposto con successo le iniziative dei Babbi rampanti e della lotteria di Natale. Ora il lancio del «Melgotto» e tanta voglia di fare.
«È importante fare squadra – prosegue Rottigni – proponendoci come interlocutori per quanti hanno a cuore Gandino e il suo rilancio, ma anche per poter discutere i problemi delle nostre attività in un momento congiunturale certamente non facile».
Nelle ultime settimane è stato affrontato il nodo dell'isola pedonale sperimentale istituita dal Comune in via papa Giovanni il sabato mattina, in coincidenza con il mercato settimanale. La Commissione commercio ha deciso di rivedere il provvedimento, ipotizzando in alternativa la chiusura al sabato sera o alla domenica mattina.
«Il centro storico deve aumentare il livello qualitativo della propria proposta – sottolinea il vicesindaco Roberto Colombi – e in tale ottica l'isola pedonale può creare opportunità anche per i commercianti. Il dialogo costruttivo è per questo un segnale incoraggiante».
L'hanno capito i commercianti di Gandino, riunitisi in associazione nel 2004 e di nuovo attivi dopo un periodo di stasi. Il gruppo, con il nuovo marchio «I negozi per Gandino» si propone di sviluppare e tutelare l'attività degli operatori del paese.
«È innegabile – spiegano Davide Rottigni e Romano Cattaneo, fra i promotori del gruppo – che in questi anni sono stati grossi sforzi per qualificare turisticamente il nostro paese. L'attività che la Pro loco e le altre associazioni propongono merita attenzione anche da parte nostra. Crediamo fortemente nell'essenzialità del commercio quale elemento di identità di un paese, indispensabile strumento di crescita sociale ed economica. Per questo abbiamo deciso di contribuire al complessivo rilancio del paese. Abbiamo scelto un nuovo logo, che volutamente richiama quelli istituzionali del Comune e della Pro loco».
Già lo scorso dicembre i commercianti hanno proposto con successo le iniziative dei Babbi rampanti e della lotteria di Natale. Ora il lancio del «Melgotto» e tanta voglia di fare.
«È importante fare squadra – prosegue Rottigni – proponendoci come interlocutori per quanti hanno a cuore Gandino e il suo rilancio, ma anche per poter discutere i problemi delle nostre attività in un momento congiunturale certamente non facile».
Nelle ultime settimane è stato affrontato il nodo dell'isola pedonale sperimentale istituita dal Comune in via papa Giovanni il sabato mattina, in coincidenza con il mercato settimanale. La Commissione commercio ha deciso di rivedere il provvedimento, ipotizzando in alternativa la chiusura al sabato sera o alla domenica mattina.
«Il centro storico deve aumentare il livello qualitativo della propria proposta – sottolinea il vicesindaco Roberto Colombi – e in tale ottica l'isola pedonale può creare opportunità anche per i commercianti. Il dialogo costruttivo è per questo un segnale incoraggiante».
Data di inserimento:
01-03-2008