Campionato provinciale Giovanissimi a 11
GANDINESE 4
PONTERANICA 3
GANDINESE: Zanchi, Parolini, Merelli, Alberti, Piccirilli, Signorelli, Bertocchi, Gandossi, Ghisetti, Spampatti, Alberti, Imberti, Bosio, Cumini, Moro, Pasini, Masinari, Zanotti. All. Caccia.
PONTERANICA: Cornaro, Villa, Damiani, Salvetti, Burini, Valsecchi, Lecchi, Angeloni, Bacuzzi, Daldossi, Nava, Segarra, Zanetti, Zeni, Caironi, Sigismondi, Donizetti. All. Zanchi.
Ci sono voluti supplementari e calci di rigore per decidere il campione provinciale della categoria Giovanissimi a 11 e alla fine a gioire è la Gandinese: sullo splendido sintetico del Monterosso i ragazzi di Caccia riescono a spuntarla grazie alla maggiore freddezza dagli undici metri al termine di una vera e propria maratona.
Giornata estiva e temperatura intorno ai 30 gradi non favoriscono certamente lo spettacolo, le due squadre partono subito battagliando a metà campo con la Gandinese più manovriera e il Ponteranica che prova a ripartire; al 5' lo 0-0 è già sbloccato grazie al seriano Ghisetti che si fionda sul tocco volante di Spampatti, approfitta dell'indecisione di Cornaro e insacca dal cuore dell'area facendo esultare il numeroso pubblico presente.
La risposta del Ponteranica è immediata, al 6' Nava scatta sul filo del fuorigioco e cerca la conclusione, un rimpallo con Zanchi in uscita libera sulla sinistra Segarra che a porta vuota calcia a colpo sicuro centrando in pieno il palo: la gara è combattutta ma avara di emozioni, i protagonisti faticano per il gran caldo e fatto salvo un bel cross di Gandossi che Paolo Alberti non riesce a deviare al 21' le squadre vanno al riposo con la Gandinese avanti 1-0.
Il copione della gara non cambia nella ripresa, l'equilibrio rimane inalterato e quando Filippo Angeloni chiude in gol una bella manovra corale fissando l'1-1 la sensazione che i 50' regolamentari non bastino per decidere il vincitore inizia a diffondersi nel pubblico: le due squadre continuano in parità anche nei supplementari e tutto si decide ai rigori dove la Gandinese (una traversa ed un rigore respinto da Cornaro) si dimostra più lucida rispetto ai biancoazzurri di Ponteranica che falliscono l'ultimo penalty regalando il successo agli avversari.