Domenica la gara della Compagnia arcieri Valgandino

Pubblicato da: 

|

Data pubblicazione: 

19/03/2004
|

Letture: 

1403
Un gruppo della Compagnia arcieri Valgandino

Guglielmo Tell in pineta domenica a Clusone, dove si svolgerà la gara «Round 3D» del campionato regionale Fiarc di tiro con l'arco, organizzata dalla Compagnia arcieri Valgandino e dalla Compagnia arcieri del Serio di Albano Sant'Alessandro, in collaborazione con il Comune di Clusone. Parteciperanno alla manifestazione 144 arcieri provenienti da tutta la Lombardia. Sarà presente anche il presidente della Fiarc, Marco Fedeli.
La gara si svolgerà su 24 piazzole con tiri su bersagli tridimensionali di animali su distanze sconosciute, fino a un massimo di 45 metri.
La Compagnia arcieri Valgandino è nata nel 1999 su iniziativa di Fulvio Testa e Massimo Rottigni, cultori di questa disciplina sportiva. Obiettivo del sodalizio è quello della pratica di tiro istintivo e mirato con l'arco e della promozione di corsi di istruzione al tiro con l'arco per neofiti adulti e ragazzi.
Nell'estate del 2001 si costituisce il nucleo storico composto da dodici arcieri in costume medievale che si esibisce in spettacoli di tiro con l'arco e rievocazioni storiche, facendo rivivere al pubblico l'atmosfera degli antichi tornei. Attualmente i soci iscritti sono 34. Il campo di tiro è a Cirano di Gandino con un percorso di 15 piazzole. Nel 2003 la Compagnia ha partecipato, con parte della sua squadra agonistica, al Campionato europeo e mondiale Bowhunter Ifaa che si è tenuto dal 22 al 28 giugno a Castione della Presolana.

Autore: 

Franco Irranca

Autore: 

webmaster
|