Dj in campo per Angelica

Musica alla colonia del Farno. I fondi alla bimba malata

Pubblicato da: 

|

Data pubblicazione: 

23/10/2008
|

Letture: 

990
La locandina con i sei dj mobilitati per aiutare Angelica

Sei dj, sei situazioni musicali diverse, dalla musica afro, all'house, alla commerciale. No, non è uno slogan per una serata in una delle discoteche più rinomate del nord Italia, ma un pomeriggio di beneficenza tra musica e giovani.
Sì, perché la possibilità data dal Comune di Gandino di affittare la colonia del Monte Farno per aiutare la piccola Angelica (aiutateilmioangelo.spaces.live.com), di due anni, affetta da un tumore cerebrale, questa volta è stata accolta da tanti giovani.
Si aggiunge, dunque, un nuovo anello alla catena di solidarietà che lo scorso fine settimana ha portato sul Farno centinaia di fan del Bepi, che ha proposto due concerti gratuiti, presente Angelica con la mamma Massimiliana.
«È stato un successo commovente, incredibile – spiega Sonia Barzasi, una delle organizzatrici –. In due serate abbiamo raccolto 15 mila euro, che saranno destinati in parti uguali alle famiglie di Angelica e Noemi, la bimba di Mariano di Dalmine operata al cervello e attualmente in cura all'ospedale Gaslini di Genova. Meritano un cenno anche gli amici del Gruppo ecologico Valseriana di Albino che, in occasione dei festeggiamenti della Madonna della Gamba, hanno raccolto da soli 2.000 euro».
Domenica sarà la volta della non stop dei dj: dalle 14 alle 18,30, sei dj della Valle Seriana (dj Nello, Ivan Master J, Dani B., Flaviano B., Valo e Luca P.) si incontreranno alla colonia per un pomeriggio di divertimento e per raccogliere tanti fondi per Angelica. «Non abbiamo esitato – spiegano Daniele Bona, dj di Ponte Nossa e Flaviano Botta di Gandino – a decidere di aiutare Angelica. Saputa della possibilità di affittare la colonia sopra Gandino abbiamo cominciato un tam tam tra i dj dell'alta valle organizzando il pomeriggio di musica. Il nostro lavoro spesso ci porta a fare tanti chilometri e a stare svegli tutta la notte e un pomeriggio di musica è il minimo che potevamo fare per questa piccola sfortunata».
I giovani insieme possono fare molto, lo dimostra il fatto che, oltre al pomeriggio di musica, ci sarà un pranzo organizzato da Giacomo Rottigni, di Cazzano Sant'Andrea, che ha appena compiuto 21 anni e che non ci ha pensato due volte a festeggiare il suo compleanno contribuendo all'iniziativa di beneficenza.
«Mi è venuto spontaneo – sottolinea Rottigni – devolvere i soldi ai genitori della bambina piuttosto che a un altro ristorante. In verità, sto ricevendo molti complimenti e questo mi stupisce perché mi sembra una cosa normale. Fino a ora siamo già 80 persone ma speriamo di raggiungere un numero maggiore».
Chi volesse partecipare alla giornata può prenotarsi al pranzo al numero dell'organizzatrice Aurora Marinoni 348.5271898 (menù completo 25 euro).
La festa pomeridiana è invece a ingresso con offerta libera con la speranza che molti ragazzi rispondano al motto dei dj «La tua presenza… un piccolo gesto per una grande causa… la vita!» per dimostrare che di loro si può parlare ancora bene.
Un nuovo appuntamento intanto è già in cantiere per sabato 1° novembre: alla colonia del Farno sono attese compagnie di amici e appassionati di liscio: a esibirsi gratuitamente sarà l'orchestra degli Epoca.
 

Autore: 

Gessica Costanzo

Autore: 

webmaster
|