Dieci giorni a Cirano tra processioni tornei e concerti

Pubblicato da: 

|

Data pubblicazione: 

26/07/2008
|

Letture: 

923
La comunità di Cirano di Gandino si prepara a vivere dieci giorni di festeggiamenti in occasione della memoria liturgica di San Giacomo Maggiore e della Beata Vergine della Sanità. Oggi alle 18 il parroco don Corrado Capitanio celebrerà la Messa vespertina nella chiesa parrocchiale dedicata al patrono, presenti le Terziarie di Sant'Anna, vista la concomitanza della festa per i genitori di Maria. Domani la Messa solenne alle 10,30 e alle 18 la processione con il simulacro del Santo. Alle 21, sul sagrato della chiesa, il tradizionale concerto del Civico corpo musicale di Gandino diretto da Aleandro Martinelli.
Da lunedì prenderanno il via i festeggiamenti per la Beata Vergine della Sanità, venerata nel suggestivo santuario dedicato ai Santi Bartolomeo e Gottardo. Ogni giorno verrà celebrata la Messa alle 18. Lunedì 4 agosto alle 20,30 la Messa di vigilia e la processione, presieduta da don Cristian Mismetti, novello sacerdote della vicina parrocchia di Cazzano Sant'Andrea. Martedì 5 alle 10,30 la solenne celebrazione al santuario sarà presieduta dal vescovo ausiliare Lino Belotti, alle 18 la vespertina di chiusura.
Parallelamente alle celebrazioni religiose ha preso il via anche la «Ciranfest 2008». I giovani e i volontari della frazione gestiranno nel fine settimana e dal 1° al 5 agosto un punto di ristoro (aperto dalle 14,30 alle due) e degustazioni (apertura dalle 19,15 alle 22,30), con momenti ricreativi dedicati anche agli anziani. L'Avis ha organizzato anche un torneo di scopa.

Autore: 

G. B. G.

Autore: 

webmaster
|