Debutta la sede dei camperisti a Palazzo Giovanelli

Pubblicato da: 

|

Data pubblicazione: 

13/12/2008
|

Letture: 

976
Alcuni camperisti del club Valseriana

Amano il turismo itinerante, ma ora hanno una casa stabile. Sono i soci del Camper club Valseriana che domani alle 11,45 inaugurano la loro nuova sede, ricavata in due ampie sale dell'antico Palazzo Giovanelli – che già ospita la sede del Gruppo alpini, della Ciclisti amatori, Animalcortile e il Centro di aggregazione giovanile – concesse dal Comune.
Il Camper club Val Seriana conta su circa 70 equipaggi iscritti e si è costituito nel 2003. È affiliato alla Confederazione italiana campeggiatori, il cui delegato lombardo Adriano Cremonte sarà presente all'inaugurazione.
«Il nostro intento – spiega il presidente Roberto Savoldelli – è di operare con puro spirito di solidarietà, instaurando una collaborazione concreta per promuovere il turismo itinerante, valorizzando le peculiarità del territorio. Negli ultimi anni sono state molteplici le nostre attività, a partire dalla nuova area di sosta attrezzata per i camper a Gandino, proseguendo poi con la "Pizza in piazza" e la "Gustar Gandino". Intendiamo dotare la nuova sede di una piccola biblioteca dove i soci possano trovare o depositare indicazioni e pubblicazioni per particolari tour da effettuare in camper».
Una nuova sede dove poter scaldare i motori, in attesa che, dal 3 al 5 luglio, si ripeta il «Raduno del copertino»: richiamerà una cinquantina di mezzi, con visite guidate degli equipaggi ai monumenti del paese, in occasione della manifestazione «In Secula».

Autore: 

G. B. G.

Autore: 

webmaster
|