Dalla Prova del cuoco all’Hostaria di Gandino

Pubblicato da: 

|

Data pubblicazione: 

16/12/2014
|

Letture: 

3218
Da sinistra, Angelo Beltrami  e Giuseppe Capitanio

Dalla «Prova del cuoco» alla prova dei fatti. È un sogno che si avvera quello di Angelo Beltrami, 46 anni di Leffe, che nelle ultime settimane ha aperto a Gandino, l’Hostaria «La Filanda».
L’elegante ristorante deve il proprio nome alla collocazione in un’ala dell’articolato complesso in cui un tempo veniva filata la seta.
Da sempre appassionato di cucina, Angelo Beltrami dal 1999 è gastronomo del supermercato «Fresco Mio», che si affaccia sullo stesso piazzale dell’Hostaria.

Nel 2006 le pietanze da asporto e la verve fantasiosa (molto apprezzate dalla clientela) gli avevano aperto le porte della popolare trasmissione di Rai Uno «La Prova del cuoco », condotta da Antonella Clerici. In quell’occasione segnalò il sogno di aprire un giorno un locale tutto suo: oggi è realtà.
Nella nuova avventura, in cui è affiancato dallo chef Giuseppe Capitanio, si propone di offrire una cucina «sartoriale», con specialità legate alla tradizione (e non solo) in un contesto raffinato nel gusto e negli arredi. Da segnalare anche la scelta di adottare misure sostenibili per il riscaldamento e l’utilizzo di acqua calda del locale, recuperando la produzione energetica dai gas refrigeranti dei frigoriferi del supermercato. L’Hostaria «La Filanda» è aperta da lunedì a sabato (chiuso la domenica e il lunedì sera). Per informazioni 347.8768699

Autore: 

Giambattista Gherardi

Autore: 

webmaster
|