Da Gandino arte in dono ad Abramovich

Parata di stelle al Forte Village di Cagliari, dove Mario Mazzoleni e la moglie Simona hanno allestito la sede estiva della Mazzoleni Art Gallery.

Pubblicato da: 

|

Data pubblicazione: 

05/09/2008
|

Letture: 

1516
Mario Mazzoleni con Roman Abramovich al Forte Village di Cagliari
Fiorello, Fiordaliso, Toto Cutugno, Elisabetta Canalis, Riccardo Fogli, Francesco Totti e altri vip hanno visitato e apprezzato l'esposizione. Tra questi, però, c'è stato un ospite particolarmente speciale. Si tratta del presidente del noto club calcistico inglese Chelsea, Roman Abramovich. A dir la verità l'incontro è avvenuto sul campo di gioco del villaggio turistico, dove Mazzoleni (ex arbitro di serie A) ha arbitrato una partita tra ex calciatori (tra cui Aleinikev, Shalimof e l'ex gloria atalantina Ganz) contro un team di uomini dell'equipaggio del «Pelorus», il lussuosissimo yacht del russo Abramovich che, terminato il match, ha visitato la galleria.
«Abramovich è una persona molto socievole e semplice. È pure un grande estimatore di arte», ha spiegato Mazzoleni.
L'attenzione del magnate russo si è soffermata su una scultura dell'artista bergamasco Michele Balestra, di Gandino, intitolata «Drifdwood», che Mazzoleni ha deciso di donare al magnate, in segno di amicizia e per suggellare una passione comune, quella per il calcio.
Roman Abramovich era presente nel Resort in compagnia della figlia, che ha particolarmente apprezzato l'opera di Balestra, al punto da desiderarla per l'abitazione di famiglia.
L'esperienza di tre mesi trascorsi a promuovere arte all'interno del villaggio turistico è stata per i coniugi Mazzoleni fra quelle da non dimenticare: «Le opere d'arte unite al contesto naturale della Sardegna hanno formato uno splendido connubio. Emozioni che si aggiungono a emozioni. Siamo davvero soddisfatti».

Autore: 

Luca Limoli

Autore: 

webmaster
|