Cresce lo sport: da premio

Serata di gala al Loverini, sul palco 17 campioni

Pubblicato da: 

|

Data pubblicazione: 

24/10/2008
|

Letture: 

1021

Serata di gala domani per lo sport gandinese, che si ritrova al cinema teatro Loverini per la consegna dei premi «Sportivo gandinese 2008».
«Lo sport gandinese – spiega il delegato comunale Sergio Mapelli – sta vivendo un momento di entusiasmo legato non soltanto agli sport di squadra più tradizionali come il calcio, ma anche ad attività alternative che attraggono molti giovani. Non è un caso che quest'anno Gandino ha ospitato prove di campionato italiano di arrampicata boulder, skate slalom e bike trial».
La Commissione comunale per lo sport ha dato il via all'iniziativa già nei mesi scorsi, raccogliendo i dati relativi alle imprese sportive più significative di sportivi di Gandino che hanno primeggiato almeno a livello regionale. «L'elenco è particolarmente nutrito – continua Mapelli –, segno di una vitalità e una varietà che spronano anche il Comune ad essere vicino per quanto possibile alle realtà sportive. Per questo guardiamo con soddisfazione all'ormai prossimo traguardo dell'inaugurazione della nuova palestra, realizzata con Cazzano: un'opera attesa da almeno 20 anni che diventerà punto di aggregazione importantissimo».
I premiati di domani sera (inizio alle 21) saranno ben 17, a cominciare dagli atleti che vantano titoli mondiali. In prima fila ci saranno Andrea Sepe, campione mondiale master di ciclismo Downhill in Canada, Corrado Salvatoni, che quest'anno ha bissato il successo nella Coppa del mondo master di sci alpino, Daniela Vassalli, campionessa del mondo a squadre di sky race, e Fabio Della Torre, massaggiatore personale del neo campione mondiale di ciclismo Andrea Ballan. A seguire uno stuolo di campioni di primo piano, dal parapendio alle bocce, dal volley al lancio del giavellotto, atletica, bike trial, downhill, tiro con l'arco, sci di fondo e arrampicata. Gli atleti verranno premiati con una creazione del maestro vetraio Ezio Valoti, di Cornale di Pradalunga.
Nel corso della serata verranno proiettati video delle imprese più significative e saranno riproposte anche le immagini della partecipazione alla trasmissione Rai «Mezzogiorno in famiglia».
 

Autore: 

Autore: 

webmaster
|