Coppa Bergamo, Festa per Or. Gandino

Superato un ottimo Strozza in una finale caratterizzata da grande equilibrio e incertezza

Pubblicato da: 

|

Data pubblicazione: 

21/05/2013
|

Letture: 

1222
Coppa Bergamo - Trofeo Bresciani a 7. Oratorio Gandino
Coppa Bergamo - Trofeo Bresciani a 7. Strozza

ORATORIO GANDINO 2
STROZZA 1

OR. GANDINO Moro, Bonazzi, Campana, Masserini, Nembrini, Motta, Suardi, Castelli, Loglio, Moretti, M. Canali, Moroni, C. Canali, Rota, Robecchi All. Moretti, M. Tonelli. Acc. Caccia, Piazzini, G. Tonelli.
STROZZA V.Carrara, L.Carrara, F.Capelli, Pellegrinelli, M. Capelli, A. Vassalli, M. Vassalli, Rota, D. Capelli, Maglie, Poli, Moustajab, Rotini, R. Capelli, Belotti. All. G.Vassalli. Acc. L.Vassalli, Erba.

Nello splendido impianto di Pontegiurino, stracolmo di spettatori fino all’inverosimile, si è disputata la finalissima della Coppa Bergamo Trofeo Bresciani tra le formazioni dello Strozza e dell’Oratorio Gandino. Dopo il minuto di raccoglimento per ricordare l’amico Vittorio Bresciani hanno inizio la contesa fra le due squadre. Al 3’ l’Or. Gandino sfiora il vantaggio con la punizione calciata da Castelli che Poli devia in Angolo. Sulla battuta dell’angolo lo stesso Castelli, con una traiettoria velenosa, centra in pieno il palo più lontano con la palla che ritorna in campo. È il prologo al gol che arriva al 6’: Castelli, su punizione indiretta da zona piuttosto decentrata, tira in porta, la palla sbatte sulla schiena di un difensore e beffa il portiere.
All’8 è lo Strozza a provarci con il tiro di Pellegrinelli che finisce fuori. Al 10’ lo Strozza va vicino al pari ma il gran tiro di A. Vassalli si stampa sul palo. Al 20’ Strozza ancora in avanti con il tiro di Pellegrinelli che termina di poco alto. Risponde il Gandino con un tiro al volo da fuori di M. Canali che finisce abbondantemente fuori. Al 26’ il portiere Moro, con una respinta di piede, salva la porta del Gandino sul tiro di A. Vassalli e nel recupero della prima frazione ancora lo Strozza si fa pericoloso con l’azione di D. Capelli che dal fondo mette in mezzo un invitante pallone che però non trova compagni pronti alla deviazione.
Nella ripresa i ragazzi di Strozza vanno alla ricerca del pari mentre il Gandino si difende con ordine, anche se Moro deve fare gli straordinari salvando su A. Vassalli al 5’ e sul gran tiro di Pellegrinelli dal limite al 6’. Dopo aver sfiorato più volte il pari i ragazzi di Strozza subiscono la seconda rete ad opera di Suardi che, sul cross dall’angolo, svetta su tutti e di testa indirizza in rete. Lo Strozza si riversa in avanti lasciando il fianco al contropiede avversario.
Al 24’ M.Canali ha la possibilità di chiudere il match ma Poli, con un intervento di piede, allontana la minaccia. Al 26’ lo Strozza accorcia le distanze con una punizione dal limite che Pellegrinelli, con l’aiuto di una deviazione, mette in rete. La rete segnata sprona i ragazzi di Strozza a provare il tutto per tutto, ma in contropiede è il Gandino a sfiorare in due circostanze la terza rete con Castelli e Suardi.
Nel recupero sulla rete fallita dal Gandino con M. Canali, che da due passi non riesce a metterla dentro, arriva il triplice fischio dell’arbitro e può così iniziare la festa dei giocatori e dei tanti sostenitori dell’Oratorio Gandino che si aggiudica la Coppa Bergamo davanti ad una giovane e grande squadra come lo Strozza.

Autore: 

Autore: 

webmaster
|