Coppa Bergamo Dilettanti a 7: Oratorio Gandino cede al team di Ponte Giurino

Pubblicato da: 

|

Data pubblicazione: 

20/05/2015
|

Letture: 

2622
Oratorio Gandino
Idraulica Corna & Belotti

IDRAULICA CORNA & BELOTTI 4
ORATORIO GANDINO 2

IDRAULICA CORNA & BELOTTI: Civera, Manzoni, Bolis, Jbilou, Masnada, Capelli, Belotti, Frosio, Mazzoleni, Bonetti, Bugada, Cortinovis, Borella. All. Busi, Corna. Dir. Personeni, Gherardi, Rotini.
ORATORIO GANDINO: Brignoli, Bonazzi, Campana, Magatelli, Lanfranchi, P. Moretti, Nembrini, Piantoni, Ferrari, Loglio, S. Moretti, M. Cornali, M. Nodari, C. Cornali, Rota, Previtali. All. Pezzoli. Dir. D. Nodari, M. Tonelli, G. Tonelli.

Nella stupenda cornice del campo di Negrone, circondato dall’affetto e dalla simpatia di numerosi supporters e dirigenti di tutta la provincia, l’Idraulica Corna & Belotti della Pontegiurinese si aggiudica per la prima volta la Coppa Bergamo di categoria. Grande gioia per il team valdimagnino, che aggiunge questa Coppa ai 6 trofei dedicati alla memoria di Vittorio Bresciani vinti in più di 20 anni tra il 1990 e il 2011 e completa la stagione attuale realizzando la doppietta con il titolo provinciale conquistato ancora una volta per il secondo anno consecutivo, dopo la sequenza dei campionati 2010/11 e 2011/12.
La vittoria degli White & Green arriva contro il detentore della vittoria delle ultime due edizioni della Coppa Bergamo, l’Oratorio Gandino, che anche in questa stagione ha cercato di tenere aperta la questione vittoria sui due fronti del campionato e della Coppa, dedicandosi poi, maggiormente a quest’ultima e arrendendosi solo al triplice fi schio del direttore di gara. A passare in vantaggio al 9’ del primo tempo sono proprio i ragazzi di Gandino, che ottengono un calcio di rigore, che Paolo Moretti trasforma prontamente. 
L’Oratorio Gandino gestisce la prima parte della gara, ma al 19’ basta pochissimo spazio a Cortinovis, sull’altro fronte, per trovare lo spiraglio per mettere la palla all’incrocio dei pali e pareggiare i conti. È ancora l’Oratorio Gandino a chiudere in attacco il primo tempo, con due conclusioni di Magatelli e Bonazzi, che non sortiscono l’effetto sperato. Nella ripresa l’Idraulica Corna & Belotti prova ad alzare il baricentro, rendendosi pericolosa in apertura con un diagonale di Belotti, deviato da Capelli: il portiere dell’Or. Gandino fa buona guardia. La squadra della Val Gandino passa di nuovo a condurre, però, al 6’, con una punizione di Paolo Moretti che si insacca sotto la traversa. Agli White & Green non resta che gettarsi in avanti alla ricerca del pareggio, che arriva al 14’ con un bel tiro di Belotti, che un difensore cerca di respingere, ma quando la palla ha già varcato la linea di porta.
L’Oratorio Gandino prova a giocarsela ancora fi no alla fi ne, cercando di sfruttare soprattutto i calci piazzati, che però sono letali per i ragazzi di mister Pezzoli. Al 20’, infatti, è la squadra di Ponte Giurino a passare in vantaggio con un calcio di rigore calciato da Cortinovis; al 33’, inoltre, sugli sviluppi di una punizione che avrebbe potuto valere l’occasione del pareggio in extremis per il team di Gandino, parte il contropiede pontegiurinese, orchestrato da Frosio e fi nalizzato da Bonetti, che porta in Valle Imagna la settima stella di una lunga storia di passione sportiva, corredata da grandi soddisfazioni, non solo sportive.

Autore: 

webmaster
|