Confraternite, a Cirano una valle intera in raduno

Pubblicato da: 

|

Data pubblicazione: 

22/03/2014
|

Letture: 

1496

È in programma oggi nella parrocchia di San Giacomo a Cirano di Gandino l’incontro annuale Confraternite della Val Gandino.
L’evento raduna i componenti di queste antiche realtà, particolarmente numerose in diocesi e molto attive nelle sette parrocchie del vicariato. In Val Gandino attualmente le Confraternite attive sono otto: Santissimo Sacramento di Gandino e di Cazzano Sant’Andrea, Santissima Trinità di Cirano, Madonna del Carmine, Madonna Addolorata (Suffragio) e San Giuseppe di Gandino, Madonna d’Erbia di Casnigo, San Rocco di Leffe.
Il programma prevede il ritrovo di tutti i confratelli alle 8,45 all’oratorio di Cirano, dove l’assistente diocesano don Maurizio Rota guiderà riflessione e preghiera. Seguiranno la relazione del presidente del Consiglio diocesano delle Confraternite, Luca Fausto Rossi di Clusone, e il dibattito sulle attività da proporre. Alle 10,40 i confratelli in divisa formeranno la processione verso la parrocchiale, nella quale è esposta in questi giorni la raggiera del Triduo. Nel 2014 Cirano ricorda anche il 45° anniversario di fondazione della parrocchia.
allo scorso anno è attivo il nuovo sito delle Contraternite bergamasche (www.confraternitebergamo.it).

Tags: 

|

Autore: 

webmaster
|