Concorso fotografico "Gandino: Sacro e profano"

Pubblicato da: 

|

Letture: 

1894
La locandina pubblicitaria del concorso

"Gandino : Sacro e profano"
12-13 giugno

Sezione analogico e digitale - 2 temi:

Tema A - Coppa Italia di Arrampicata - Boulder
Sabato 12 dalle ore 14 alle ore 22,30. Domenica dalle 15 alle 17,30 
presso i parcheggi di piazza XXV Aprile.
Informazioni sulla gara www.koren.it

Tema B - Processione del Corpus Domini 
Domenica 13 Giugno dalle ore 10 alle ore 12,30
Informazioni sul paese e sulle sue tradizioni www.gandino.it

Denominazione  del concorso
I Laboratori Color Service,  il Comune di Gandino, la Pro Loco, la Aprocom ed il gruppo Koren, indicono un concorso fotografico regionale  avente come tema la seconda Prova di Coppa Italia di Boulder (termine tecnico che identifica l'arrampicare senza la protezione della corda) e la Solenne Processione del Corpus Domini. In questa ricorrenza le vie del centro storico di Gandino saranno addobbate con le tipiche sandaline multicolori e parteciperanno le secolari confraternite religiose.

Termine e modalità di presentazione delle opere

  1. Il concorso è aperto a tutti  i fotografi non professionisti. L'iscrizione è gratuita.
  2. Le stampe fotografiche, sia a colori, che in bianco e nero, dovranno avere il lato maggiore compreso tra il 20 e il 35, in numero massimo di 4 per ogni tema.
  3. Ogni foto dovrà riportare sul retro nome, cognome, indirizzo dell'autore e titolo dell'opera.
  4. Le opere saranno esaminate  da una giuria formata da cinque membri nominati dall' organizzazione. Il giudizio  della giuria è inappellabile  e la partecipazione a concorso con la firma della scheda di partecipazione implicano l'accettazione del presente Regolamento.
  5. Tutte le fotografie premiate e segnalate ed una per ogni partecipante nonchè le fotografie non ritirate entro il 31/09/2004, rimarranno di proprietà dell'organizzazione che se ne riserva l'utilizzo per la creazione di un archivio di immagini e per una loro eventuale  pubblicazione e divulgazione. All'autore non verrà corrisposto alcun diritto, se non la citazione del suo nominativo quale segno di riconoscimento. Le foto verranno conservate presso la sede della Pro Gandino.
  6. La partecipazione al concorso implica la completa ed incondizionata accettazione del presente regolamento.
  7. Le Fotografie verranno restituite presso "Foto Rottigni" Via G.B Castello 18 Gandino  a partire  dal 03/08/2004. Aperto da Martedì a Sabato 9:00-12:30   15:30 -19:30 - lunedì 9:00-12:30 Tel: 035 745153
  8. Le opere e la scheda di partecipazione dovranno pervenire entro e non oltre il 3 luglio 2004 ad uno dei seguenti indirizzi:
    - ProGandino, Via XX Settembre - 24024 Gandino (BG)
    - Aprocom Gandino, Via GB Castello,18  - 24024 Gandino (BG)
    - Tramite qualsiasi fotografo servito dai giri raccolta dei fotolaboratori Color Service in busta sigillata intestata a: Uffici Commerciali-Concorsi Fotografici.

L' organizzazione del concorso pur assicurando la massima cura verso le opere, declina  ogni  responsabilità per eventuali smarrimenti, furti o danneggiamenti  da qualsiasi causa generati.
Tutte le opere saranno esposte  presso la sala Mostre di Piazza Veneto a Gandino dal 17 al 25 luglio  2004 .

Calendario

  • 03 Luglio: Termine presentazione opere
  • 05 Luglio: Riunione Giuria
  • 17 -25 luglio: Esposizione opere serale
  • 24 Luglio: Premiazione

Premi

  • 1° premio 300 €
  • 2° premio 150 €
  • 3° premio lettore DVD
  • 4°-10 ° Volume "Storia di Gandino "

Scheda Iscrizione

L'iscrizione, obbligatoria, può essere effettuata facendo pervenire la seguente scheda di registrazione agli indirizzi elencati al precedente punto 8 del regolamento o per email a progandino@gandino.it
Informazioni

Autore: 

webmaster
|