Colpaccio della Gandinese 2-1 sul campo dell'Adro

Pubblicato da: 

|

Data pubblicazione: 

12/09/2011
|

Letture: 

1012

Adrense 1
Gandinese 2
Reti
: 25' pt Bazzana, 43' pt Gualdi, 25' st Dalola.
Adrense: Musteata 6, Serlini 6,5, Rossini 7, Berardelli 6, Rolfi 6,5, Bono 6 (28' st Maifredi 6), Bontempi, Paissoni 6, Dalola 7, Vavassori 6 (35' st Brescia sv), Corrioni 6 (11' st Vitali). All. Rolfi.
Gandinese: Tacchini 6, Lecchi 6, Gualdi 7 , Alberti 6, Rozzi 6, Maffeis 6, Maraschi 6 (44' pt Pietropolli 6), Savoldelli 6,5, Filosofi 6 (27' st Vavassori 6), Piccinini 6,5 (27 st Gambirasio 6) , Bazzana 7. All. Radici.
Arbitro: Bonomo di Milano.

Adro
Buon inizio per la squadra seriana che va in Franciacorta a espugnare il campo di Adro. Un bel primo tempo per i bergamaschi che chiudono sul 2-0. Nella ripresa si locali accorciano le distanze, ma non riescono ad agguantare il pari. Ha fatto molto caldo, ma la partita è stata gradevole e giocata con impegno da entrambe le contendenti. Al 25' gli ospiti vanno in vantaggio con Bazzana che è bravo a raccogliere un cross di Savoldelli e libero in area batte l'estremo locale. Al 43' arriva il raddoppio per firma di Gualdi: calcio d'angolo per i seriani, la sfera arriva in area e Gualdi salta più di tutti e di testa batte per la seconda volta Musteata.
Nella ripresa la musica cambia: i locali, più organizzati a centrocampo, riescono a mettere in difficoltà la difesa bergamasca. Al 25' un cross di Bono arriva in area e il forte Dalola svetta e con un preciso colpo di testa mette la sfera alle spalle di Tacchini. È il momento dell'Adrense. Subito dopo Tacchini si deve salvare in corner su un pericolo tiro dei locali e al 30' ancora Tacchini deve uscire su capitan Berardelli per salvare la sua porta. I ragazzi di Radici si fanno pericolosi in contropiede. Allo scadere dei minuti di recupero Pietropolli, solo davanti al portiere, si mangia un gol. Soddisfatto mister Radici per il risultato ottenuto: «Bene il primo tempo, poi siamo un po' calati. Non tutti sono in perfetta forma. Nella ripresa gli ospiti hanno cambiato marcia». «Praticamente abbiamo regato il primo tempo ai nostri avversari – aggiunge il mister Rolfi -. Nella ripresa con qualche aggiustamento abbiamo giocato meglio. Siamo andati vicini al pareggio che tutto sommato ci poteva stare».

Autore: 

Remo Traina

Autore: 

webmaster
|