«Ferragosto al Farno» da oggi a domenica sul monte che domina Gandino. Ricco il calendario della manifestazione organizzata dall'associazione «Amici del Monte Farno» e patrocinate dal Comune e dalla Pro loco di Gandino, che come base logistica la ex Colonia estiva acquistata dall'Amministrazione comunale.
Le serate inizieranno alle 18 con il servizio ristoro e proseguiranno con musica e balli accompagnati da orchestre, dj e rock band: oggi toccherà all'orchestra di liscio «Mister» e, per lo spazio giovani, musica afro con Ivan Master J e dj Sbodly; domani, orchestra di liscio «Ivan e Katia», poi spazio giovani con Long Winted e Viola Spinto; venerdì, orchestra di liscio «Raf Benzoni» e musica afro per i giovani, sabato orchestra di liscio «Phantom» e serata rock «Jestray» con i Lana e i Fiub; domenica, orchestra di liscio «2000» e spazio giovani «Last night» con dj Nello.
Il giorno di ferragosto alle 17 Messa solenne nel cortile della ex Colonia; alle 20,30 processione con fiaccolata con partenza dal paese e arrivo previsto alla colonia per le 21,45.
Il gruppo «Amici del Monte Farno», presieduto da Sergio Mapelli, in questi anni ha portato avanti una serie di iniziative per rendere più accogliente e accessibile il monte, tra cui la sistemazione della piazzola di raccolta rifiuti e la periodica manutenzione dei parcheggi e delle aiuole.
Cene e ballo liscio con gli «Amici del Farno»
11-08-2004