Capolista bloccata: Pari Gandinese col Brembate

Pubblicata da Bergamo&Sport il 10.02.2014

Pubblicato da: 

|

Data pubblicazione: 

10/02/2014
|

Letture: 

1776

Gandinese - Brembate Sopra 1-1

Gandinese (3-5-2): Bogazzi, Spinelli, Mosa, Carrara, Bergamelli, Savoldelli, Borlini (cap), Piccinini, Birolini (35'st Parolini), Biava (28'st Ceranto), Gritti. All. Radici.
Brembate Sopra (4-4-2): Pesenti, Viviani, Natali, Esposito (cap), Pedretti, Faye, Tarchini, Rotini (24'st Cornago), Biffignandi (30'st Caniglia), Erba (15'st Acerbis), Marotta. All. Bolis.
Arbitro: Espero di Bergamo.
Reti: 31'st Faye (B), 48'st Borlini (G).
Note: ammoniti Biava (G), Borlini (G), Savoldelli (G), Natali (B), Spinelli (B), Viviani (G), espulso al 43' Marotta (B) per fallo di reazione; recuperi 1'+3'; angoli 5-4; fuorigioco 4-4; spettatori 80 circa.
Migliori in campo: Viviani (B) e Borlini (G).

Accade tutto nella ripresa tra Brembate e Gandinese, con gli ospiti che assaporano i tre punti fino a 10" dal triplice fischio, quando i rossoneri trovano il guizzo vincente per il pareggio. Radici spera nel colpaccio contro i primi della classe e ci prova schierando la punta ex-Paladina Stefano Gritti, all'esordio casalingo. Bolis vuole allungare la sua fuga contro il Caprino, ma lo deve fare senza l'infortunato Sala, perciò in attacco opportunità per Erba insieme a Marotta. Il primo tempo inizia con i gialloverdi che provano a fare la partita con il gioco di palleggio del centrocampo per le due punte che faticano però a trovare lo spazio per concludere.
Dopo il 20' la difesa alta dei rossoneri riesce ad accorciare il campo come vorrebbe, permettendo agli esterni di ripartire in velocità, ma anche i locali faticano a trovare la porta e per vedere il primo vero pericolo del match bisognaaspettare il 44'.Uncorner di Biffignandi da destra gira sul secondo palo per Rotini che chiude il piattone a un metro dalla porta, solo il miracolo di Bogazzi riesce a salvare lo 0-0 di primo tempo avaro di emozioni. Nella ripresa è la Gandinese che spinge di più e dopo 5' èGritti a creare il primo tiro grazie ad un sombrero in area concluso di destro sul palo lontano, il tiro termina però lungo senza nemmeno trovare la deviazione vincente di Birolini.
La risposta brembatese giunge al 9' quando Erba premia centralmente il taglio dietro la difesa di Biffignandi che si presenta solo contro Bogazzi, bravissimo in spaccata a evitare il gol. La Gandinese non si scompone e al 13' approfitta di un ingenuità di Tarchini che si fa anticipare da Birolini, l'esterno s' invola in area finendo l'azione tirando in bocca a Pesenti. Sulle ali dell'entusiasmo i gandinesi continuano a premere sulle fasce e dopo 6' un cross dalla trequarti destra di Savoldelli permette a Gritti di passare dietro aEsposito e colpire di testa un pallone che finisce poco oltre il palo lontano.
Il gol però non arriva e i locali calano d'intensità, subendo al 31' la punizione più severa possibile, la rete brembatese. Tutto nasce da un controllo centrale al limite dell'area di Tarchini che vede e serve il back-doorda sinistra di Faye; l'esterno stoppa in area dietro la difesa e batte in uscita Bogazzi. La reazione locale avviene 4'dopo con Birolini che prima di uscire cerca il gol alla Del Piero, impedito solo dal volo col braccio di richiamo di Pesenti.
Al 43' un fallo di reazione di Marotta costa l'espulsione al gialloverde e la squadra di Radici inizia così un disperato assedio alla ricerca del pari, raggiunto all'ultimo respiro. A 47' e 50" il neoentrato Ceranto batte in area una punizione dalla trequarti sinistra, sul cross è il terzo tempo di Borlini a trovare la zuccata buona per il meritato 1-1 finale.

Autore: 

Kevin Massimino

Autore: 

webmaster
|