Capanna Ilaria Si incontrano alpini e soci Cai

Pubblicato da: 

|

Data pubblicazione: 

20/09/2007
|

Letture: 

1102
Si rinnova domenica al monte Farno la tradizione dell'«Incontro intervallare» che vedrà protagonisti i Gruppi Alpini e le sezioni Cai di Gandino e Clusone. La celebrazione ufficiale dell'incontro, organizzato da 14 anni con il patrocinio dei Comuni e delle parrocchie in località Capanna Ilaria, ai piedi del pizzo Formico, inizierà alle 10 con il raduno delle delegazioni e i discorsi. Alle 10,40 la Messa e a seguire il rancio alpino. Saranno presenti il «Coro voci orobiche» di Casnigo e la Banda cittadina Legrenzi di Clusone.
L'iniziativa è nata su suggerimento di monsignor Alessandro Recanati, prevosto di Gandino per 18 anni e poi arciprete della parrocchia di Clusone, per offrire un'occasione importante di incontro a quanti amano la montagna e ne apprezzano i valori più alti.
Anche per questo a riecheggiare nello splendido scenario della Capanna Ilaria non saranno soltanto i canti alpini, ma anche i rintocchi della Campana del terzo millennio, progettata dall'alpino gandinese Leonardo Motta e inaugurata nel 2005: rappresenta l'amicizia e la fratellanza fra le due comunità, cresciuta in questi anni. Sulla campana, fusa dalle Fonderie Pagani di Castelli Calepio, sono posti gli stemmi dei due Comuni e quelli dell'Ana e del Club alpino.

Autore: 

Autore: 

webmaster
|