Camion rovescia assi di legno su un'auto: due feriti a Leffe

Pubblicato da: 

|

Data pubblicazione: 

19/10/2004
|

Letture: 

1949
Il camion e l'auto coinvolti nell'incidente a Leffe (foto Fronzi)

Due feriti, fortunatamente non gravi, sono il bilancio di uno spettacolare incidente stradale accaduto ieri a Leffe lungo via Roma, all'altezza della Gelateria Leffese. Un autocarro OM 40, con un carico di assi per ponteggi impiegati nell'edilizia, scendeva da Gandino e si è scontrato con una Subaru che procedeva in senso inverso.
La dinamica dell'incidente è stata piuttosto complessa: il furgone condotto da P. M., cinquantanovenne di Gandino, secondo alcune testimonianze, si è trovato davanti una macchina in sosta e per evitarla ha frenato invadendo la corsia opposta e mettendosi di traverso alla sede stradale proprio mentre sopraggiungeva la Subaru, finita contro la portiera e la parte anteriore destra. Nell'urto l'autocarro ha effettuato una ulteriore rotazione ritrovandosi col muso rivolto verso Gandino e, inclinandosi, è finito col carico di assi sul tettuccio della macchina schiacciandolo.
La scena faceva temere gravi conseguenze per il conducente dell'auto, D. M., 24 anni, anche lui di Gandino che se l'è invece cavata con un forte trauma alla testa. Anche l'uomo che guidava il furgoncino ha subito contusioni a una gamba e al volto. Tutti e due sono stati trasferiti dal 118 all'Ospedale di Alzano per esami più approfonditi.
Sul posto, oltre ai carabinieri della stazione di Gandino che hanno effettuato i rilievi, sono intervenuti i vigili del fuoco di Gazzaniga e quelli di Bergamo con l'autoscala che è servita per trasferire il carico di assi su un altro autocarro che li ha portati via. Anche la Subaru è stata rimossa col carro attrezzi. Il traffico sulla via Roma è stato deviato su strade alternative.

Autore: 

Autore: 

webmaster
|