Calcio non stop in ricordo di Mario

Pubblicato da: 

|

Data pubblicazione: 

18/07/2007
|

Letture: 

995

Calcio giorno e notte per ricordare l’amico di sempre, Mario Mantovanelli.
Il Gruppo sportivo dell’oratorio di Gandino in collaborazione con la Pro loco e il Csi di Bergamo organizza per sabato e domenica la prima edizione di «24 all’Ora », sfida calcistica a sette giocatori, con la peculiarità di svolgersi nell’arco di sole 24 ore. La manifestazione inizierà infatti alle 18 di sabato e si concluderà alla stessa ora di domenica.
Con questo torneo i giovani gandinesi vogliono ricordare la figura e l’opera di Mario Mantovanelli, morto tre anni fa in un incidente e per tanti anni animatore della vita sportiva dell’oratorio. Per diversi anni fu anche presidente del Gruppo sportivo e a lui è stato dedicato il nuovo campo sintetico su cui si disputeranno le partite. Mantovanelli era attivo in ogni ambito sportivo che riguardasse l’oratorio: fu fra i primi ad organizzare formazioni calcistiche giovanili per i campionati Csi, ma in molti lo ricordano anche come accompagnatore delle squadre e impegnato con il suo camion a portare ragazzi e viveri alla casa estiva di Orenga. Fra le sue grandi passioni anche il tennis, attività ove mostrava buona tecnica e per la quale spendeva tempo e passione per organizzare tornei e sessioni di allenamento nella palestra dell’oratorio.
Alla 24 ore saranno ammesse dodici squadre (categoria liberi, età minima 16 anni, minimo otto e massimo 12 giocatori iscritti), che si affronteranno in tre gironi all’italiana, con successive semifinali e finali. Le iscrizioni si chiudono domani alle 20,30, quando al bar del nuovo oratorio si effettuerà il sorteggio.
Per iscrizioni ed informazioni è possibile rivolgersi a Leonardo Piazzini (340.6971201), Giampaolo Carrara (349.8181143) e Aldo Bernardi (348.7462047).

Autore: 

Autore: 

webmaster
|