Buona l’andata per Oratorio Gandino

Semifinale di Coppa BergamoSuperata Idr. Corna & BelottiGiovedì si decide la finalista

Pubblicato da: 

|

Data pubblicazione: 

24/04/2013
|

Letture: 

1462
Coppa Bergamo - Dilettanti a 7. Idraulica Corna & Belotti
Coppa Bergamo - Dilettanti a 7. Oratorio Gandino

IDRAULICA CORNA & BELOTTI 2
ORATORIO GANDINO 4

IDRAULICA CORNA & BELOTTI Civera, Minelli, Locatelli, V. Bolis, D. Manzoni, Zanini, Farina, Pedretti, Capelli, Ouablal, Frosio, L. Bolis, M. Manzoni, Bugada, Cortinovis, Borella. All. S. Bolis, Tironi. Dir. Gherardi, Personeni, Corna.
ORATORIO GANDINO Caccia, Bonazzi, Campana, Masserini, Nembrini, Suardi, Piantoni, Castelli, Loglio, S. Moretti, M. Canali, Moroni, S. Canali, C. Canali, Rota, Robecchi. All. Pezzoli, B. Moretti. Dir. M. Tonelli, Caccia, G. Tonelli.

Sul campo che ospiterà la finale della corrente edizione della Coppa Bergamo per i Dilettanti a 7 l’Oratorio Gandino si aggiudica il primo match valevole per l’andata delle semifinali contro i padroni di casa dell’Idraulica Corna & Belotti.
Contornata dalla classica cornice di pubblico di appassionati, la gara è stata bella ed avvincente ed ha visto le squadre suddividersi la prevalenza nelle diverse fasi della partita. In luogo della classica supremazia territoriale dei padroni di casa, la prima frazione è stata disputata alla grande dall’Oratorio Gandino, capace di rapidi fraseggi e di azioni offensive molto pericolose, tanto da chiudere il primo tempo sul 3-0 a proprio favore. Il vantaggio ospite arriva al 14’ grazie ad una caparbia discesa sulla sinistra di Piantoni, che mette al centro per Suardi, abile nell’indirizzare di testa nell’angolino. Il raddoppio, al 17’, nasce, invece da uno schema su punizione a smarcare in area Massimo Canali, che con un tocco liftato mette la palla dove Bolis non può arrivare.
La terza rete è opera, invece, di uno scatenatissimo Castelli, che partendo dalla sinistra lascia sul posto due avversari con un dribbling nello stretto e batte il portiere in uscita. Durante l’intervallo per i locali suona qualche campanello d’allarme e, infatti, al ritorno in campo bomber Cortinovis suona la carica segnando due gol con pregevoli azioni personali. Il ritorno dell’Oratorio Gandino frutta, però, un ulteriore gol per gli ospiti, siglato da Bonazzi, che aumenta il bottino dei Gandinesi in vista del ritorno, in programma giovedì sera. Sempre giovedì sera, a Gorno, sarà di scena anche l’altra semifinale Val del Riso- Strozza, terminata con il risultato di 1-1 all’andata.

Autore: 

Roberto Locatelli

Autore: 

webmaster
|