Doppietta del bomber, la Gandinese nel recupero scavalca in classifica i rivali
GHISALBESE: 1
RETI: 3' pt Bazzana, 17' st Valota, 46' st Bazzana
GANDINESE: Merelli, Morstabilini, Rinaldi, Alberti, Salvi, Piletti, Masserini (43' st Andreoletti), Botta (18' st Beltrami), Bazzana, Pelliccioli (18' st Morstabili G.), Vavassori. All. Gatti.
GHISALBESE: De Martini, Valota, Magri, Castoldi, Rossati, Zanda, Magni (45' st Tirloni), Zauri (36' pt Belloli), Crotti, Pala, Rota (20' st Capoferri). All. Passera.
ARBITRO: Ricaldone di Mantova.
Con una splendida doppietta di Bazzana la Gandinese vince la sfida contro la Ghisalbese e realizza il sorpasso in classifica.
Delicata partita per entrambe le squadre a caccia di punti persi negli incontri precedenti ma fondamentali per raggiungere una posizione di classifica più agiata. Parte subito in attacco la Gandinese decisa a non concedere nulla agli avversari e già dopo un minuto Bazzana sfiora il gol. L'attaccante seriano insiste nella sua azione e al 3' non perdona, approfittando dell'indecisione della difesa ospite per concludere in rete.
Non è il migliore dei modi per affrontare la restante parte dell'incontro per i giocatori di Passera che cercano di reagire, ma non riescono ad essere incisivi.
La Gandinese, invece, continua a cercare la via del gol e ad essere pericolosa anche con i centrocampisti Piletti e Vavassori che sfiorano lo specchio della porta di De Martini. Il vero dominatore dell'attacco casalingo è comunque Bazzana, affiancato da Masserini con cui cerca spesso il dialogo.
Proprio il tandem d'attacco Gandinese al 30' è protagonista di una grande intesa, purtroppo il tacco di Bazzana a smarcare per Masserini sfuma con il temporeggiare di quest'ultimo.
La Ghisalbese cerca di colpire in contropiede, ma i suggerimenti di Rossati trovano Crotti e Rota in fuorigioco. A rendere più difficile la gara ospite arriva anche l'uscita di Zauri per infortunio, sostituito da Tirloni.
Il primo tempo però si chiude ancora con i locali in attacco, Masserini taglia con un cross teso tutta la difesa avversaria, Pelliccioli non arriva in tempo e De Martini afferra la palla.
Nella ripresa al 7' la coppia d'attacco seriana offre ancora spettacolo e bel gioco: Bazzana si insinua sulla fascia e serve al centro Masserini colpendo la palla in rovesciata ma De Martini coadiuvato dal palo in due tempi afferra la sfera.
E' un buon momento per la Gandinese che continua a spingersi in avanti sapendo di non poter contare sulla sola rete di vantaggio contro una squadra esperta come la Ghisalbese.
Ma il raddoppio sembra non venire, al 10' la punizione di Masserini trova il bel tuffo di De Martini e al 11' Piletti trova la traversa ad opporsi al gol. La Ghisalbese continua sulla via del contropiede e al 17' ne scaturisce una punizione insidiosa. Castaldi colpisce bene il pallone e Valota si inserisce tra l'immobile difesa Gandinese e di testa insacca bene in rete.
Mister Gatti capisce subito che questo duro colpo potrebbe mettere in seria difficoltà la sua squadra e non esita ad attuare un doppio cambio per offrire freschezza al centrocampo. La scelta si rivelerà azzeccata in quanto l'apporto dei neo entrati offre a Bazzana e a Masserini nuovi spunti e nuove giocate.
La Gandinese non si accontenta del pareggio e a pochi minuti dallo scadere del tempo regolamentare Piletti crossa al centro per Bazzana, ma la sua rovesciata finisce sopra la traversa.
Nel primo minuto di recupero la rovesciata di Bazzana è invece da incorniciare e la palla va dove De Martini non può arrivare.