Barzizza ha don Guido

Ingresso del nuovo parroco il 24 ottobre

Pubblicato da: 

|

Data pubblicazione: 

05/11/2004
|

Letture: 

2790

Domenica 24 ottobre la comunità di Barzizza ha salutato con grande gioia l’arrivo del nuovo Parroco, don Guido Sibella. Don Guido, 37 anni, proviene dalla parrocchia di Pedrengo, dove da nove anni seguiva l’Oratorio e la pastorale giovanile.
L’intera frazione era addobbata con festoni giallorossi e un lungo tappeto rosso è stato disteso a partire da piazzale Bonesi sino alla chiesa Parrocchiale. In località Casela il nuovo parroco è stato accolto dalla comunità festante e dalle parole del sindaco Gustavo Maccari che ha sottolineato l’importanza anche sociale della figura del parroco, che si pone quindi come interlocutore primario e importante per l’Amministrazione Comunale.
Il corteo guidato dal Civico Corpo Musicale di Gandino ha raggiunto la Chiesa Parrocchiale, dove don Guido è stato salutato da Maria Rosaria Picinali (assessore comunale) a nome della Comunità di Barzizza. Erano presenti numerosi sacerdoti: fra loro don Stefano Bonazzi parroco di Rota Imagna (paese di nascita di don Guido) che è di origine gandinese.
La comunità di Pedrengo era rappresentata ufficialmente dal sindaco Mirco Perini.

Autore: 

Autore: 

webmaster
|