Atletica: Vassalli terza in liguria

Pubblicato da: 

|

Data pubblicazione: 

12/02/2007
|

Letture: 

883
Daniela Vassalli, atleta di Gandino e portacolori de La Recastello Radici Group, è stata protagonista di un brillante piazzamento nella 2ª Mezza Maratona delle Due Perle, gara di livello internazionale che si corre in Liguria, lungo la costa che separa Santa Margherita Ligure e Portofino.
La Vassalli ha conquistato un ottimo terzo posto, al termine di una gara che ha visto le principali protagoniste contendersi la vittoria sino all'ultimo chilometro, tanto che alla fine le tre atlete che sono salite sul podio erano racchiuse in appena 50 secondi.
La vittoria è andata a Viviana Rudasso, che ha chiuso in 1h18'54”, precedendo Maura Rinaldo (1h19'35”) e appunto Daniela Vassalli, che ha chiuso a otto secondi dall'argento. La prestazione ottenuta in Liguria è di buon auspicio per la stagione appena avviata, Daniela, abituata ai percorsi lunghi e massacranti delle Skyrace (lo scorso anno è giunta quarta al mondiale dopo aver detenuto per due mesi la maglia iridata di leader) sta preparando appuntamenti di alto livello per la prossima primavera, fra cui le maratone di Ferrara e Piacenza.

Autore: 

Autore: 

webmaster
|