Atalanta Club, 25 anni e una gara di solidarietà

Pubblicato da: 

|

Data pubblicazione: 

14/01/2005
|

Letture: 

1240

Oltre 200 soci, venticinque anni di intensa attività: è questa in estrema sintesi la carta d’identità dell’Atalanta Club Valgandino, sodalizio di tifosi neroazzurri che con la stagione 2004/2005 festeggia i 25 anni di attività.
Il Gruppo (presieduto da Enzo Conti, che fu tra i fondatori) non è impegnato solo in attività legate all’Atalanta, ma segue aspetti di promozione e ricreazione del territorio.
Per esempio nella basilica di Gandino il Club ha organizzato un grande evento musicale: il gruppo americano dei Friendly Travelers proveniente da New Orleans è stato protagonista del concerto gospel organizzato in collaborazione con la Pro Gandino e con il patrocinio di Comune, Parrocchia di S.Maria Assunta e Provincia di Bergamo.

In occasione del 25° di fondazione (salutato da un apposito logo) l’Atalanta Club Valgandino ha deciso di sostenere un’iniziativa di solidarietà portata a avanti in terra boliviana da Mons. Angelo Gelmi.
“Un nido fra le Ande” è il titolo del progetto di costruzione di un asilo per bambini e di un punto di ritrovo per le mamme presso il villaggio andino di Chacuela, nelle vicinanze di Tuskapuyo.
“La solidarietà dimostrata nel periodo natalizio dai tifosi atalantini – spiegano i responsabili dell’iniziativa – ma anche da gandinesi non aderenti all’associazione è stata rilevante: l’obiettivo di raccogliere almeno 4.000 dollari è già stato raggiunto e ora si pensa di raccogliere fondi per un secondo asilo!

Quanti volessero contribuire possono contattare il Club (tel. 035.727221 – 035.726435) o rivolgersi in Oratorio ogni giovedì sera dopo le 21”.

Autore: 

Autore: 

webmaster
|