Arrampicata sportiva, «climber» in oratorio

Domani il Trofeo nazionale giovanissimi di boulder. Poi spazio agli amatori

Pubblicato da: 

|

Data pubblicazione: 

06/01/2007
|

Letture: 

1278
Appuntamento di grande rilievo agonistico domani a Gandino, dove andrà in scena il Trofeo nazionale giovanissimi di arrampicata boulder. La manifestazione viene organizzata dal Gruppo Koren-Cai Valgandino.
Il boulder, specialità moderna legata al mondo dell'arrampicata sportiva, prevede il superamento di blocchi, definiti problemi, senza l'ausilio di corde, chiodi o altro. L'attività indoor si svolge su particolari pareti attrezzate con blocchi artificiali, che a Gandino sono allestite nella palestra dell'oratorio del Sacro Cuore.
Saranno iscritti al via una cinquantina di atleti under 14 delle categorie maschile e femminile, provenienti da Sicilia, Sardegna, Piemonte, Lombardia, Val d'Aosta e Liguria. Saranno 15 i blocchi di gara e il via ai primi concorrenti sarà dato alle 10,30. Alle 13,30 le premiazioni.
La gara competitiva lascerà il posto, nel pomeriggio, alla seconda edizione della «Braccino Molle», una gara amatoriale dedicata agli adulti che lo scorso anno ha riscosso un grande successo. Anche per domani si attendono oltre 100 atleti. Per informazioni è possibile cliccare il sito www.koren.it oppure contattare Davide Rottigni (338.9218530).

Autore: 

Autore: 

webmaster
|