Altro che Sellero, le Novelle per la Gandinese son tutte liete

Pubblicato da: 

|

Data pubblicazione: 

27/08/2012
|

Letture: 

1125
La formazione della Gandinese che ha battuto il Sellero Novelle

GANDINESE 4
SELLERO NOVELLE 2

RETI: 19’ pt Mascherpa, 2’ st Carrara, 4’ st Pietropolli rig, 28’ st Cominelli, 31’ st Piccinini, 47’ st Maffeis.
GANDINESE (4-4-1-1): Bogazzi 6; Savoldelli 6, Morstabilini 7, Adami 6,5, Bergamelli 6; Biava 6,5 (32’ st Baratelli 6), Piccinini 7, Maffeis 7,5, Parolini 6,5; Pietropolli 7,5 (35’ st Ceranto sv); Carrara 6,5. All. Radici.
SELLERO NOVELLE (4-4-2): Savoldelli; Marcolini, Poetini, Mafessoli, Bressanelli (18’ st Cortasi); Bondioni, Domestici (34’ st Odelli), Mascherpa, Bressanelli; Cotti (11’ st Vielmi), Cominelli. All. Trovadini.
ARBITRO: Marelli di Monza.

GANDINO
Altro che Sellero, le liete Novelle sono tutte per la Gandinese. Divertenti come un luna park, spettacolari come i fuochi d’artificio, i seriani giganteggiano all’esordio e lanciano un segnale di fumo nel cielo della Promozione: l’estate si è portata via un bel po’ di big, non l’impianto di gioco, che a tre settimane dall’inizio della preparazione è già ben oliato.
Sotto di una rete a fine primo tempo, riagguantati alla mezz’ora della ripresa, i rossoneri in versione supergiovane (sette regole dall’inizio) trovano energie e personalità per fare la voce grossa nel finale, quando Piccinini e Maffeis regalano tre punti che valgono quintalate di autostima. Morale: è solo calcio d’agosto, ma in attesa del recupero di bomber Mauro Bazzana (ieri precauzionalmente in tribuna) l’impressione è che chi nel girone D punta alla salvezza dovrà fare la corsa su altri. Si parte, da una parte Carrara spara su Savoldelli (9’), mentre dall’altra alla prima occasione gli ospiti imbracciano il Winchester: punizione dai 25 metri di Mascherpa, maligna deviazione della barriera e Bogazzi è fuori causa: 0-1. Parziale più illusorio di un flirt estivo, perché dopo due tentativi di Pietropolli (27’ e 29’) e uno di capitan Morstabilini (33’), i rossoneri girano il match come un calzino appena dopo l’intervallo. Prima, Carrara, approfitta di un liscio da «Mai dire gol» di Savoldelli e pareggia.
Poi, il fantasioso Pietropolli, realizza un penalty assegnato per un affossamento di Biava. Di qua Bogazzi si oppone a un sinistro di Bondioni (26’) ma nulla può su un tocco sottomisura di Cominelli (28’). Nemmeno il tempo di mettere la palla al centro che di là, i padroni di casa passano ancora, quando Savoldelli neutralizza un penalty a Bergamelli (fallo su Morstabilini) ma Piccinini è lesto come un falco per il tap-in che vale il vantaggio.
Controllato senza troppi patemi sino ai minuti di recupero, quando un’inzuccata di Maffeis (assist di Parolini) vale un 4-2 finale.

Autore: 

Luca Persico

Autore: 

webmaster
|