Alpini e Cai di due valli alla Forcella

Pubblicato da: 

|

Data pubblicazione: 

25/09/2009
|

Letture: 

987

È fissato per domenica il 16° «Incontro intervalle» tra alpini e soci Cai dell'Alta Valle Seriana e della Valgandino. Luogo d'incontro, come sempre, la Capanna Ilaria, che sorge alla Forcella Larga, sul crinale del Pizzo Formico, montagna che rappresenta lo spartiacque tra l'altopiano di Clusone e la Valgandino.
Un luogo da dove si gode di un superbo panorama sia sull'Alta valle del Serio e sulle montagne che le fanno corona, sia sulla Valgandino, fino alla pianura. L'incontro si svolgerà nel consueto spirito di amicizia tra persone animate da un comune ideale: quello dell'amore per la montagna e per i valori che ne conseguono.
Il programma della manifestazione, alla quale solitamente partecipano tante persone, prevede alle 10 l'incontro degli alpini e soci Cai delle due vallate alla Forcella Larga. Dopo lo scambio di saluti, alle 10,40 sarà concelebrata la Messa dagli arcipreti monsignor Emilio Zanoli di Gandino, monsignor Giacomo Panfilo di Clusone, monsignor Alessandro Recanati, arciprete emerito di Clusone, e don Luigi Ferri, parroco delle Fiorine di Clusone. Dopo l'Eucaristia lo scambio di omaggi.
Inoltre la manifestazione sarà allietata anche dalla musica della banda cittadina clusonese Legrenzi, dal Coro Voci orobiche di Gandino e dal Coro Idica di Clusone. Ricordiamo che alla Forcella Larga si può accedere da Gandino, per buona parte in auto, previo permesso di transito da richiedere al Comune o da San Lucio di Clusone con una passeggiata di poco più di un'ora.

Autore: 

Enzo Valenti

Autore: 

webmaster
|