Alle vecchie glorie il torneo dell'oratorio

Pubblicato da: 

|

Data pubblicazione: 

20/06/2007
|

Letture: 

980
Sul campo di calcio dell'oratorio di Gandino, da poco inaugurato, si sono affrontate alcune formazioni che rappresentavano le varie formazioni succedutesi in oratorio negli ultimi vent'anni. Ad imporsi in un triangolare amichevole è stata la squadra mista formata dall'oratorio 1987 e da «Il Fornaio», che vinsero i campionati Csi la prima nel 1987-88 e la seconda tre anni dopo.
La «classe» ha avuto la meglio sulla freschezza atletica dei giovani del 2007, anche se tutto si è risolto alla lotteria dei rigori, con un'inedita sfida finale fra portieri, ultimi rigoristi. Con onore si è difesa anche la formazione della Gimex, terza classificata, con calciatori che nel 1997 portarono all'oratorio l'ambita Coppa Bresciani.
Il calcio d'inizio del torneo è stato dato dal prevosto don Emilio Zanoli ed è stato osservato un minuto di raccoglimento in memoria di tutti gli amici scomparsi, fra i quali anche Pierì Gelmi, Romano Rizzoni e Mario Mantovanelli, al quale lo scorso dicembre è stato intitolato il terreno di gioco.

Autore: 

G. B. G.

Autore: 

webmaster
|