Si alza il sipario su «Gospel: Ritmo Divino Xmas 2012», rassegna provinciale dedicata al gospel e ai canti spirituali che anche per questa sua 15ª edizione si presenta con un ricco cartellone.
In testa spiccano le formazioni afroamericane come i Cedric Shannon Rives & The High Praise Gospel Singers che stasera danno il via alla rassegna al Cineteatro Loverini di Gandino (inizio ore 21, ingresso 10 euro) con un concerto a sfondo benefico, il cui ricavato sarà donato alla missione boliviana di don Eugenio Coter. Al loro esordio in terra bergamasca, i giovani cantanti e musicisti guidati dal carismatico Cedric Shannon porteranno in Valle Seriana una profonda carica spiritual.
Gli «High Praise Gospel Singers» sono un gruppo di giovani talenti formato da Yolanda Quincella Marant, Emoni Sheree Wilkins, Wendell Scott Parker e Nikki Kanetra Ervin (anche pianista), guidati dal direttore Cedric Shannon. Originario del Missouri, Shannon è noto negli Stati Uniti come cantante ma anche compositore e attore di musical: in Italia ha esordito nel 2001, si è esibito in prestigiosi teatri e ha cantato in Vaticano per Papa Wojtyla.
Al via «Ritmo Divino Xmas 2012». Il gospel sale sul palco a Gandino
09-12-2012