A tutto ritmo coi Bermuda

Pubblicato da: 

|

Data pubblicazione: 

11/11/2006
|

Letture: 

1045
Un approccio innovativo alla magia della dimensione acustica. Si può sintetizzare così l'attività concertistica del «Bermuda acoustic trio» che questa sera si esibirà a Gandino nella sala conferenze della biblioteca civica (inizio alle 21, organizza la Pro loco).
Il «Bermuda Trio» è formato da tre musicisti già conosciuti per essere stati al fianco di molti artisti italiani e stranieri: Giorgio Buttazzo, chitarra e voce, Gabriele Monti, chitarra e voce, Kamsin Giordano Urzino, basso e voce. Il gruppo nacque in maniera quasi casuale, durante il sound check di un concerto acustico di Pierangelo Bertoli. Nel suo repertorio trovano spazio classici degli Anni Settanta, Ottanta e Novanta, in uno spettacolo che si svolge senza soluzione di continuità, dal pop al rock, jazz e blues.
Il gruppo ha all'attivo il Cd «Live at Johnny Fox» (1998) registrato dal vivo e «Livin' Studio» (2000), nel quale si sono aggiunti quattro ospiti d'onore: Lucio «violino» Fabbri (per anni violinista della P.F.M.), Pierluigi Calderoni (batterista del «Banco del mutuo soccorso»), José Luis Fioravanti (percussionista) e Marco Dieci (pianista, chitarrista e armonicista). Nell'aprile 2003 viene pubblicato «Naturally Live», mentre è ora in uscita il nuovo «Bermuda plays pink», con tutti i brani dei Pink Floyd.

Autore: 

Autore: 

webmaster
|