A Gandino e Villa d’Ogna dominano i boulder del Koren

Pubblicato da: 

|

Data pubblicazione: 

10/12/2008
|

Letture: 

1047

Si profila un dominio degli atleti del Koren-Cai Valgandino nel Campionato provinciale di arrampicata boulder, che a Gandino e Villa d’Ogna ha disputato due distinte prove, riservate alle varie categorie fino a 16 anni. A Gandino la gara si è svolta sulle pareti artificiali della palestra dell’oratorio e ha visto la partecipazione di una sessantina di atleti. Foltissima la rappresentanza del Koren, che ha di conseguenza monopolizzato i vari podi di categoria, mettendo in luce fra gli altri i gandinesi Simone Rottigni (primo fra gli under 8), Manuel Perani (vincitore fra gli under 12) e Katia Moro (under 10).
Quest’ultima si è rivelata atleta poliedrica, visto che ha conquistato negli ultimi anni titoli regionali e provinciali anche con la mountain bike. Katia ha ottenuto la vittoria ex aequo con Matteo Manzoni di Romano di Lombardia e Andrea Benagli di Nembro. Michele Bassis di Leffe ha vinto fra gli under 14, mentre Stefano Piffari di Valbandione ha vinto all’ultimo appiglio, davanti ad Andrea Paganessi di Vertova, gli Under 16.
A Villa d’Ogna si sono confermati Stefano Piffari fra i più grandi e Simone Rottigni fra i più piccoli, quest’ultimo affiancato sul gradino più alto del podio anche da Gabriele Caccia e Giambattista Bonetti di Songavazzo. Davide Zilioli ha primeggiato invece fra gli under 10, mentre il Top Gan Nembro ha ottenuto un ottima doppietta negli under 12 e under 14 con Igor e Oscar Carrara.
La prova decisiva del Campionato provinciale è in programma al Palamonti di Bergamo il prossimo 25 gennaio.

Autore: 

Autore: 

webmaster
|