Raduno Panda 4x4 prima serie
Data e Ora:
Luogo:
Ritrovarsi tutti insieme per un raid fra i monti della Val Gandino, a bordo delle mitiche Fiat Panda 4x4 della prima serie (prodotte dal 1983 al 2003). Un raduno aperto a tutti, che prevede il ritrovo alle 9:30 sul piazzale antistante la Scuola Materna.
A seguire salita al monte Farno attraverso la vecchia strada di San Lorenzo e ritorno in Valle per parata nei centri di Cazzano, Casnigo e Leffe dove è previsto il ristoro a cura di Leffegiovani. Segue il transito a Peia e la salita verso Cima Peia, Monticelli, Monte Sparavera e Rifugio Malga Lunga, in territorio di Sovere, sede del Museo Bergamasco della Resistenza. Discesa lungo la strada di Valpiana e rientro sulla piazza del Municipio di Gandino.
Premiazioni per l’auto più vecchia, la più originale e per quella che arriverà da più lontano. Obbligo del libretto di circolazione, possibilità di pranzo a prezzo convenzionato in tutti i ristoranti della Val Gandino. Iscrizione 5 euro.
La manifestazione di effettuerà anche in caso di temporali, gelate o neve.
PROGRAMMA
- ore 8:30 - ritrovo presso parcheggio scuola materna di Gandino, iscrizione (5 €) e consegna tagliando di partecipazione e mappa percorso
- ore 9:00 - partenza sfilata per i cinque comuni della Valgandino percorrendo strade asfaltate e sterrate dal Monte Farno al rifugio Malga Lunga
- ore 12:00 - ritorno a Gandino con possibilità di pranzo in ristoranti convenzionati con menu tipico a prezzo fisso presentando il tagliando di iscrizione (max. 4 persone)
- ore 14:30 - in Piazza V. Veneto premiazioni
INFORMAZIONI
- pre-iscrizione con mail a progandino@gandino.it
- info: sede proloco gandino, oppure tel. 338.243.8613
- parte del ricavato sarà devoluto in beneficienza
Vedi anche il video con la presentazione dell'inziativa