Prima di Luglio

Data e Ora: 

Dom, 06/07/2008 - 10:30
|

Luogo: 

Vari

Argomento: 

|

Referente: 

|

Letture: 

1467

Domenica 6 luglio la comunità di Gandino festeggia con solennità la ricorrenza patronale della
Prima di Luglio
dedicata ai SS. Patroni Ponziano, Valentino, Quirino e Flaviano.

Ore 10.30 - nella Basilica di S.Maria Assunta la messa solenne sarà presieduta da mons. Gianni Carzaniga, già rettore del Seminario e prevosto di S.Alessandro in Colonna a Bergamo.
La funzione sarà accompagnata dalla Corale Luigi Canali. Per l’occasione sarà allestito in Basilica il maestoso altare d’argento,normalmente custodito nel vicino Museo che per l’occasione sarà aperto al pubblico, dalle 15.00 alle 18.00, con possibilità di visite guidate. Alle 16.00, sempre in Basilica, la solenne recita dei Vespri.

Ore 11.45 - davanti al Municipio la Pro Loco consegnerà i tradizionali riconoscimenti riservati ai “Benemeriti Gandinesi”, riservati negli anni a quanti contribuiscono alla valorizzazione delle peculiarità turistiche di Gandino, operando in attività che ne promuovono l’immagine e ne ampliano la proposta ricreativa.
Al termine della premiazione, presenti il sindaco Gustavo Maccari e il presidente Pro Loco Lorenzo Aresi, verrà allestito un banco di prodotti tipici con degustazioni gratuite.

Ore 21.00 - in Piazza V. Veneto, a conclusione dei festeggiamenti della Prima domenica di Luglio, il tradizionale concerto del Civico Corpo Musicale, diretto dal maestro Aleandro Martinelli.

Programma del concerto

- ARSENAL - Concert March (J. Van der Roost )
- TEOREMA (D. Carnevali )
- CONCERTO per Fagotto KV 191, I Movimento - Allegro (W.A. Mozart ) 
- JAMES BOND 007 selection (J. de Mey )
- MUSIC OF THE BEATLES (M. Sweeney )
- L’ULTIMO DEI MOHICANI (T. Jones )
- CAVALLERIA RUSTICANA - Intermezzo (P. Mascagni)
- THE GLADIATORS (R. Phillippe )
- LIVERPOOL SOUND COLLECTION (T. Sahashi)
- MOMENT FOR MORRICONE (Morricone - de Mey)

Pubblicato da: 

webmaster il 05-07-2008