MICHAEL McDERMOTT & ALEX KID GARIAZZO

Data e Ora: 

Ven, 13/05/2016 - 20:45
|

Argomento: 

|

Referente: 

|

Letture: 

917

Serata alla insegna della grande musica, ad ingresso libero, grazie alla Pro Loco e Comune di Gandino con la consulenza artistica di Geomusic.

Per MICHAEL McDERMOTT basterebbero le parole che il grande scrittore Stephen King ha speso al suo riguardo: "Michael McDermott mi ha ridato lo stesso entusiasmo verso la musica che avevo quando ascoltavo Springsteen o Van Morrison". Ma in realtà oltre a ciò e a quel disco d'esordio, "620 W Surf" (1991) che lo consacrò come "the next big thing", McDermott ha continuato a macinare dischi e concerti, tra cadute e risalite, ma sempre godendo di grande stima e considerazione presso il pubblico e la critica. Con il cuore al folk del Village e l'anima al rock'n'soul che da Springsteen attraversa tre decadi di grande musica, McDermott ha nel tempo assestato altri ottimi capitoli discografici ("Gethsemane" e il recente “Hey la hey” su tutti) e ha lentamente trovato una propria dimensione artistica, lontano dai clamori degli esordi ma più consona alla sua odierna natura di maturo storyteller.

ALEX "KID" GARIAZZO, biellese, dal 1995 è cantante e chitarrista della TREVES BLUES BAND, storico gruppo italiano con il quale ha all’attivo 8 cd e centinaia di concerti in Italia e all’estero, oltre a svariate partecipazioni radiofoniche e televisive. Si dedica in qualità di compositore alla realizzazione di colonne sonore, jingles pubblicitari, basi musicali, sonorizzazioni per installazioni artistiche, per il web e per il teatro.
 

Pubblicato da: 

webmaster il 01-05-2016