Mais Spinato di Gandino - Pubblica audizione

Data e Ora: 

Mar, 11/02/2014 - 10:30
|

Argomento: 

|

Referente: 

|

Letture: 

1354

La Comunità del Mais Spinato di Gandino ha presentato richiesta di iscrizione della propria varietà alla sezione “Varietà da conservazione” del Registro Nazionale delle Varietà di Specie Agrarie e Ortive.

Relativamente a ciò e come previsto dal Decreto 11 ottobre 2013, n. 9167  “Procedura per la presentazione e l’istruttoria delle domande di iscrizione alla sezione varietà da conservazione del registro nazionale delle varietà di specie agrarie e ortive”, Regione Lombardia ha indetto una pubblica audizione, che si terrà martedì 11 febbraio 2014, alle ore 10,30 presso la Sala Consiliare del Comune di Gandino - Salone della Valle, sita in piazza Vittorio Veneto n. 7.

Durante l’incontro verrà data pubblica lettura della procedura d’iscrizione alla sezione “Varietà da conservazione” del Registro Nazionale e verranno illustrate brevemente storia,  caratteristiche e zona di produzione della varietà in esame.

Eventuali osservazioni relative all’iscrizione del Mais spinato di Gandino alla sezione “Varietà da conservazione” del Registro Nazionale delle Varietà di Specie Agrarie e Ortive possono essere presentate durante l’audizione o inviate entro martedì 18 febbraio alla Struttura Sviluppo, promozione delle produzioni, ricerca, innovazione tecnologica e servizi alle imprese di Regione Lombardia.

La richiesta di iscrizione del Mais Spinato di Gandino ha ottenuto il numero 1 di protocollo per l'iscrizione al Registro.

Per qualsiasi informazione:

Filippo Servalli - presidente Comunità del Mais Spinato di Gandino 335.5696783

Pubblicato da: 

webmaster il 23-02-2014