La giugla di internet

Data e Ora: 

Mar, 10/05/2016 - 20:30
|

Argomento: 

|

Referente: 

|

Letture: 

1325

Una serata per ragionare attorno ai rischi delle nuove tecnologie, in particolare al pericolo che social networks e varie opportunità offerte dalla rete si trasformino in vere e proprie trappole per i più giovani.
 

E’ in programma martedì 10 maggio alle 20.30 al Cineteatro Al Parco di Gandino il convegno “I pericoli del web”, organizzato dal Comitato Genitori in collaborazione con Parrocchia, Pro Loco, Atalanta Club Valgandino, Istituto Comprensivo e comuni di Gandino e Casnigo.

Relatore della serata sarà il colonnello Mario Leone Piccinni, comandante del Nucleo di Polizia Tributaria della Guardia di Finanza di Lecco e docente presso l’Accademia della Guardia di Finanza di Bergamo. Si tratta di uno dei massimi esperti in Italia di “crime-web”, i reati commessi attraverso l’utilizzo della rete, che da mondo virtuale è sempre più il mondo reale di ciascuno, nel quotidiano. Piccinni collabora attivamente con le Università di Milano Bicocca, Cagliari e Bergamo. Illustrerà i rischi connessi alla gestione dei principali socials, con particolare attenzione ai giovani e alle famiglie, spesso impreparate a contrastare la destrezza virtuale dei figli “nativi digitali”. Un appuntamento importante per tutte le famiglie e di estrema attualità.

Pubblicato da: 

webmaster il 01-05-2016