Incontro intervallare alla Capanna Ilaria

Data e Ora: 

Dom, 23/09/2012 - 10:00
|

Argomento: 

|

Referente: 

|

Letture: 

1398

19° Incontro Intervallare alla Capanna Ilaria

ore 10.00 Incontro delle delegazioni e discorsi di rito

ore 10.40 la S.Messa

al termine della S. Messa le rappresentanze si scambieranno doni ricordo, compresa la formella in argilla che annualmente sancisce l’iniziativa

Si rinnova domenica 23 settembre nella zona del Monte Farno la tradizione dell’Incontro Intervallare, che vedrà protagonisti i Gruppi Alpini e le sezioni CAI di Gandino e Clusone, che da diciannove anni organizzano questo evento con il patrocinio dei Comuni e delle Parrocchie in località Capanna Ilaria, ai piedi del Pizzo Formico.

L’Incontro Intervallare nacque su suggerimento di mons. Alessandro Recanati, prevosto di Gandino per 18 anni e successivamente Arciprete della parrocchia di Clusone. E’ un’occasione importante di incontro per quanti amano la montagna e ne apprezzano i valori più alti. A sottolineare i valori di amicizia e solidarietà sarà anche il suono della Campana del Terzo Millennio, inaugurata nel 2005 e installata su un basamento spiraliforme in ferro corten, progettato dall’alpino gandinese arch. Leonardo Motta. Sulla campana, fusa dalle Fonderie Pagani di Castelli Calepio, sono posti gli stemmi dei comuni di Gandino e Clusone e quelli dell’Associazione Nazionale Alpini e del Club Alpino Italiano. La Capanna Ilaria è attualmente ridotta ad un rudere, ma il CAI Clusone ha redatto negli ultimi anni un progetto di recupero e ristrutturazione.

Pubblicato da: 

webmaster il 22-09-2012