Incontri gratuiti per CONOSCERE E PROVARE LA Biodanza

Data e Ora: 

Sab, 01/10/2005 - 15:30
Ven, 07/10/2005 - 15:30
|

Luogo: 

Biblioteca Civica (Auditorium)

Argomento: 

|

Referente: 

|

Letture: 

1149

La Biodanza è un'attività di gruppo e di relazione divertente e profonda.
Invita a muoversi con gioia,ad esprimersi creativamente, ad entrare in contatto con gli altri,ad essere più sensibile, a provare allegria e piacere di vivere,a percepire i ritmi naturali, a sentire la vita piuttosto che pensarla. È un sistema di crescita umana, di rinnovamento esistenziale, di conoscenza di sé e di autoaccettazione.
In forma dolce e creativa la musica suscitaemozioni che inducono movimenti, la danza aiuta a lasciar scorrere le emozionie lascia che il corpo le esprima.
Gli esercizi,le danze e le musiche sono organizzati al fine di aumentare la resistenza allo stress, sciogliere disturbi e malesseri psicofisici e a preservare le difese immunitarie.

Ideata da ROLANDO TORO, la BIODANZA è nata in Cile all'inizio degli anni 60, in seguito a ricerche sugli effetti coniugati di musica e movimento sulla salute, sia a livello fisico che psichico. Rolando Toro, psicologo e professore di antropologia medica all'Università di Santiago del Cile ha continuato a studiare e sperimentare in modo da dare a questa "disciplina" una coerenza pratica che s'appoggia a solide basi teoriche tratte dalla biologia, dall'etologia, dall'antropologia e dalla neurofisiologia.
Si pratica a qualunque età con un abbigliamento comodo o tuta e calzettoni o scarpette, portarsi un cuscino.
Non è necessario saper danzare.

  • SABATO 1 ottobre    dalle ore 15.30 alle 18.30
  • VENERDI 7 ottobre    dalle ore 20.30 alle 22.30
  • insegnante Ajassa Erica
  • NECESSARIA ISCRIZIONE (anche telefonando in biblioteca allo 035746144)

Pubblicato da: 

webmaster il 14-09-2005