I Babbi rampanti

Data e Ora: 

Dom, 16/12/2007 - 14:30
|

Luogo: 

Centro Storico

Argomento: 

|

Referente: 

|

Letture: 

1016

Iniziativa lanciata dalla neonata Associazione Commercianti “I negozi per Gandino”, che vedrà in scena una folta schiera di Babbi Natale, almeno una trentina!

E’ consueto ovunque l’uso, per gli addobbi, di pupazzi con le sembianze di Babbo Natale che si arrampicano su grondaie e terrazze. A Gandino, a cimentarsi in queste “arrampicate” saranno i Babbi Rampanti in carne ed ossa, grazie all'impegno dei climbers del Gruppo Koren.

Scaleranno campanili e palazzi del centro storico armati di buoni premio con cui ritirare dolciumi e premi a sorpresa in tutti i negozi. Già al mattino ci sarà l'arrampicata sul campanile di Barzizza.

Ci sarà anche il leader del circuito Street Boulder ed esponenti di livello nazionale del mondo dell'arrampicata.
Nel pomeriggio spazio anche ai "mini Babbi", i ragazzi della locale scuola di arrampicata. 

Animazione in piazza con thé caldo e vin brulée e con l’esibizione davanti alla Capanna dell’Associazione ”Il Baghet” di Casnigo.

Per l'occasione sarà allestita anche una esposizione di quadri sotto i portici del Municipio degli artisti dell’Associazione Artistica Seriana.

PROGRAMMA

Ore 14:30 - Discesa dal campanile della Basilica del Capo Babbo Natale e consegna della mappa segreta delle arrampicate del paese agli altri babbi

Ore 14:45 - Inizia la ricerca dei babbi in tutto il centro di Gandino ……..

Ore 17:00 - Gran Finale in piazza del Comune

(in caso di maltempo rinviata a domenica 23 dicembre)

Pubblicato da: 

webmaster il 08-12-2007