Gustar Gandino

Data e Ora: 

Dom, 10/07/2011 - 00:00
|

Luogo: 

sentiri e luoghi della Valgandino

Argomento: 

|

Referente: 

|

Letture: 

1412

Gustar Gandino
A spasso fra i cibi, per gustare arte e natura.

Saranno sazi e soddisfatti i camminatori parteciperanno a Gandino alla sesta edizione della “Gustar Gandino”, la camminata enogastronomica che valorizza l’enogastronomia e il contesto naturale de Le Cinque Terre della Val Gandino.

L’itinerario, per complessivi 9 chilometri, si svilupperà all’ombra dei palazzi del centro storico ma anche lungo sentieri e ruscelli. Saranno coinvolte le frazioni di Barzizza e Cirano, il laghetto Corrado e l’antico Convento delle Orsoline. Nel menu non mancano un assortimento di aperitivi e antipasti, i casoncelli, la lingua salmistrata, l’antica “carne cunciada” con la polenta di Mais Spinato di Gandino. La formagella sarà servita con il miele locale, mentre il dolce arriverà sotto i portici del Municipio. Tutto all’insegna della tipicità e della genuinità. Saranno presenti aree attrezzate per necessità particolari, quali cibi per bebè o per intolleranze alimentari (celiachia, ecc.).

A tutti i partecipanti saranno inoltre distribuiti gadgets “made in Gandino”. Le iscrizioni (20 euro gli adulti e 5 euro i bambini dai 6 ai 12 anni) sono aperte sino a mezz’ora prima del via compatibilmente alla disponibilità di posti. Informazioni al numeri 035745567 (int.1) e 329.2506228

Pubblicato da: 

webmaster il 30-05-2011