Giornate dello Sport

Data e Ora: 

Ven, 06/05/2005 - 00:00
Sab, 07/05/2005 - 00:00
|

Argomento: 

|

Referente: 

|

Letture: 

1121
Il logo della manifestazione ideato e disegnato dai ragazzi delle scuole medie

L’Amministrazione Comunale, in collaborazione con l’Istituto Comprensivo di Gandino e con le Associazioni e gruppi sportivi del territorio organizza per i prossimi 6 e 7 maggio le Giornate dello Sport.
La manifestazione si terrà presso il Campo Sportivo comunale e coinvolgerà tutti i bambini e i ragazzi delle Scuole elementari e medie di Gandino, per un totale di circa 400 ragazzi.
Il punto di partenza di questo progetto è proporre ai bambini e ai ragazzi un’esperienza diretta di sport, in coerenza con l’idea che nello sport la pratica sia l’elemento davvero essenziale, attraverso cui i ragazzi imparano nel modo migliore.
L’organizzazione di queste prime giornate nasce da una serie di incontri con i rappresentanti del mondo scolastico e i responsabili delle varie associazioni, che sono l’elemento territoriale decisivo.

La mattina del 6 Maggio i ragazzi delle medie e la mattina del 7 Maggio i bambini delle elementari si cimenteranno in un percorso a stazioni nel quale metteranno in pratica diversi sport, aiutati dai responsabili e dai volontari delle diverse Associazioni.
L’obiettivo delle giornate è quello di far conoscere ai ragazzi le diverse possibilità offerte dal territorio, anche con un’attenzione a quegli sport che spesso sono considerati in misura minore dai mass media, e, nello stesso tempo, dare l’opportunità alle società sportive di farsi conoscere a questo piccolo pubblico e di confrontarsi tra loro.
Numerosi gli sport rappresentati: il calcio, la danza, l’arrampicata, il tiro con l’arco, il basket, il judo, il tennis e l’atletica. La manifestazione non mancherà di essere un’occasione di incontro tra i ragazzi, un modo per presentare e per far vivere la scuola in un modo diverso ai ragazzi. Un modo per avvicinarla di più ai loro interessi.

Pubblicato da: 

webmaster il 22-04-2005