Fiera di San Giuseppe

Data e Ora: 

Dom, 30/03/2014 - 08:00
|

Luogo: 

Vie del paese

Argomento: 

|

Referente: 

|

Letture: 

1295

Alla quarta domenica di Quaresima, torna a Gandino la Fiera di San Giuseppe.
Domenica 30 marzo, sin dalle prime ore del mattino, il centro storico si animerà con centinaia di banchi vendita e migliaia di visitatori provenienti dall’intera provincia. Una grande sagra cui non fanno mancare il loro apporto i negozi locali che propongono particolari allestimenti.
Prodotti tipici a chilometri zero, enogastronomia e tante attrazioni. Allestite anche due distinte aree luna park.
Il Museo della Basilica sarà aperto al pubblico per visite guidate, mentre sul sagrato spazio agli intenditori con un’interessante vendita di oggetti d’antiquariato e modernariato degli Amici del Museo.

Il punto di maggior interesse sarà il Parco Comunale Verdi, dove verrà allestita la «Cittadella del Gusto». Bancarelle di prodotti tipici a marchio De.Co. (la denominazione comunale d’origine ideata da Luigi Veronelli) provenienti da ogni parte della Lombardia faranno da corona agli stands di Slow Food, Coldiretti e del Network degli Antichi Mais. La star ovviamente sarà il Mais Spinato di Gandino di cui verranno distribuiti i semi per la nuova campagna coltiva.

Le vie del centro rimarranno chiuse alle auto dalle 6 sino a sera, con percorsi alternativi per raggiungere le frazioni di Barzizza e Cirano, oltre a casa di riposo e monte Farno.

Il flusso di visitatori proveniente da fuori paese potrà usufruire di una serie di parcheggi apositamente predisposti.

Pubblicato da: 

webmaster il 23-03-2014