Festa SS.Martiri Patroni

Data e Ora: 

Dom, 02/07/2006 - 00:00

Argomento: 

|

Referente: 

|

Letture: 

1169

Nel prossimo fine settimana la comunità di Gandino festeggia la solenne ricorrenza della Prima di Luglio, la Festa dei SS.Maritri Patroni Quirino, Ponziano, Valentino e Flaviano.
I festeggiamenti religiosi prevedono per domenica 2 luglio alle ore 10.30 la Solenne S.Messa in Basilica. Verranno festeggiati tre sacerdoti che raggiungono il 50° anniversario di ordinazione sacerdotale.
Si tratta di don Gianni Ceruti, che ancora opera a Gandino, di Mons. Alessandro Recanati (Prevosto di Gandino dal 1975 al 1992) e di don Luigi Torri.
Furono ordinati nel 1956 dal vescovo Mons.Giuseppe Piazzi.
Alle ore 11.45, in Piazza Vittorio Veneto, la Pro Loco consegnerà i premi “Cittadino Benemerito 2006”. Si tratta di un’iniziativa che intende premiare i gruppi e i singoli gandinesi che si sono distinti nelle attività di promozione del paese e che contribuiscono con il loro impegno a dare lustro a Gandino e alle sue ricchezze storiche e turistiche.
Il riconoscimento (che consiste in una medaglia d’oro sulla quale è raffigurato il logo della Pro Gandino) verrà conferito a Eligio Agazzi e alla Scuola di Volo Libero Montefarno (una delle prime scuole di volo d'italia), in persona del direttore Diego Servalli.
Nell’ambito delle premiazioni sarà assegnato un riconoscimento anche a “L’Eco di Bergamo”, in persona del prof. Franco Irranca, che da decenni segue le vicende del paese della Val Seriana con competenza e disponibilità.
Domenica sera infine, alle ore 21.00, il Civico Corpo Musicale di Gandino (fresco reduce dall’applaudita esibizione a S.Pellegrino Terme) proporrà in tradizionale concerto in Piazza Vittorio Veneto, diretto dal prof. Aleandro Martinelli.

Pubblicato da: 

webmaster il 27-05-2006