Festa della Neve in Montagnina

Data e Ora: 

Dom, 27/02/2005 - 00:00
|

Argomento: 

|

Referente: 

|

Letture: 

1264

La manifestazione è aperta a tutti gli sportivi, adulti e bambini.
Verranno formate squadre di due concorrenti che si “divideranno” i compiti in un’atipica staffetta: prova di sci da fondo (sulla pista della Montagnina) e prova di slalom gigante (partenza dal Rifugio Parafulmine).
La gara è dedicata alla memoria di due giovani appassionati prematuramente scomparsi: Alessandro Parolini e Luigi Salvatoni.
Il ritrovo in località Montagnina è previsto per le ore 09.00, alle 10.00 prenderà il via la gara di fondo e alle 11.00 la prova di discesa.
Nel limite del possibile si formeranno coppie improvvisate al momento dell’iscrizione, per quanti non disponessero di un compagno. I concorrenti singoli parteciperanno comunque alla classifica di specialità.

Va ricordato che l’albo d’oro della gara (si tratta della terza edizione) presenta nomi importanti dello sci locale: basti citare Massimo Zucchelli (campione mondiale juniores in gigante), Corrado Salvatoni (campione italiano ANA di gigante), Luca Carrara (impegnato in Coppa Europa e proiettato verso le paraolimpiadi del 2006 a Torino),  Mattia Lanfranchi, Luca Lanfranchi e Alessio Presti, giovani speranze del fondo bergamasco e italiano.
Sabato pomeriggio e domenica mattina è previsto il servizio con motoslitta (dal rifugio Monte Farno) per trasferire al Rifugio Parafulmine le attrezzature dei concorrenti.

Informazioni e iscrizioni: 335.5229811.

Pubblicato da: 

webmaster il 24-02-2005