Cinema d'estate - Proiezioni cinematografiche estive all’aperto

Data e Ora: 

Lun, 17/08/2009 - 21:30
Mer, 19/08/2009 - 21:30
Lun, 24/08/2009 - 21:30
Mer, 26/08/2009 - 21:30
|

Luogo: 

Via XX Settembre

Argomento: 

|

Referente: 

|

Letture: 

1195

Nel Chiostro quattrocentesco di via XX Settembre
ESTATECINEMA

L’occasione di stare insieme, godendo della seduzione del cinema all’aperto, regala emozioni a non finire, che, proprio perché condivise, risultano speciali.
Quest’iniziativa vuole quindi coinvolgere le nostre comunità a trascorrere in modo inconsueto le serate nei mesi estivi. All’aperto, sotto le stelle, lasciandosi affascinare ancora una volta dalla magia del grande schermo.

PROGRAMMA

Lunedì 17 Agosto
UNA NOTTE AL MUSEO 2 - La fuga
Il museo di storia naturale di New York ha chiuso i battenti per restauri e buona parte della sua collezione di reperti è stata inviata alla Riserva Federale contenuta nello Smithsonian di Washington. Il guardiano notturno Larry Daley (Ben Stiller) si reca nella Capitale e scopre che, anche aWashington le cose non funzionano diversamente da New York: i reperti prendono vita quando il museo si svuota. Tra Teddy Roosevelt, il Generale George Armstrong Custer, il pioniere dell'Aeronautica Wilbur Wright, Ivan il Terribile, il Faraone Kah Mun Rah, Albert Einstein, Attila, Al Capone e statue parlanti, Larry si troverà coinvolto in una nuova e pazza avventura e troverà persino il tempo di innamorarsi della prima aviatrice della storia, Amelia Earhart (Amy Adams).

Mercoledì 19 Agosto
ANGELI E DEMONI

In seguito all'omicidio dello scienziato Leonardo Vetra, trovato morto, con il corpo orrendamente marchiato a fuoco, nei laboratori del Cern ùdi Ginevra, lo studioso Robert Langdon (Hanks) viene richiamato per cercare di chiarire l'enigma. La marchiatura sul cadavere è un ambigramma (una scritta leggibile anche capovolta) che rimanda alla setta degli Illuminati che, tra il '500 e il '600, osò sfidare il potere della Chiesa Cattolica. L'assassino ha anche rubato una certa quantità di antimateria, che ha nascosto in Vaticano e che intende far esplodere in occasione dell'elezione del nuovo Papa. L'indagine di Langdon, si svolge interamente a Roma, fra i segreti della città barocca, seguendo le indicazioni nascoste nei monumenti del Bernini e in alcuni scritti di Galileo Galilei. Intanto mentre si sta riunendo il conclave, che dovrà nominare il nuovo Pontefice, i quattro Cardinali maggiormente favoriti per la designazione scompaiono misteriosamente.

Lunedì 24 Agosto
17 AGAIN - Ritorno al liceo
Mike O'Donnel, classe 1989, è un quarantenne deluso e irrequieto. Ex capitano della squadra di basket del liceo, vent'anni dopo è il padre svogliato di due adolescenti e il marito disamorato della più bella ragazza della scuola, decisa ormai a chiedergli il divorzio. Abbandonato il campo di gioco a un canestro dal successo e da una prestigiosa borsa di studio, Mike vive col rimpianto di non aver fatto la scelta giusta. Sarà un angelo guida, nei panni di un umile custode, a procurargli una seconda possibilità per rivivere la sua adolescenza e per aggiustare un destino da perdente. Tornato diciasettenne, Mike capirà finalmente qual è il suo ruolo in campo e nel mondo.

Mercoledì 26 Agosto
GRAN TORINO
Walt Kowalski ha perso la moglie e la presenza dei figli con le relative famiglie, al funerale non gli è di alcun conforto. Così come non gli è gradita l'insistenza con cui il giovane parroco cerca di convincerlo a confessarsi. Walt è un veterano della guerra in Corea e non sopporta di avere, nell'abitazione a fianco, una famiglia di asiatici di etnia Hmong. Le uniche sue passioni, oltre alla birra, sono il suo cane e un'auto modello Gran Torino che viene sottoposta a continua manutenzione. La sua vita cambia il giorno in cui il giovane vicino Thao, spinto dalla gang capeggiata dal cugino Spider, si introduce nel suo garage avendo come mira l'auto. Walt lo fa fuggire ma di lì a poco tempo assisterà a una violenta irruzione dei membri della gang con inatteso sconfinamento nella sua proprietà. In quell'occasione sottrarrà Thao alla violenza del branco ottenendo la riconoscenza della sua famiglia.

Informazioni: 

  • inizio proiezioni ore 21,30
  • in caso di pioggia presso Cinema Al Parco
  • biglietti unico 3 €
  • promotori Comune di Gandino, Proloco e Cinema Teatro Loverini
  • info info@loverini.it

 

Allegati: 

Pubblicato da: 

webmaster il 15-06-2009