Chitarra argentina

Data e Ora: 

Ven, 31/10/2008 - 21:00
|

Argomento: 

|

Referente: 

|

Letture: 

1228

Sandra Corizzo in concerto
Una serata con la chitarrista spagnola
accompagnata da Martin Penacchio

Un concerto di Sandra Corizzo, chitarrista classica argentina, che si esibirà accompagnata dall’altro chitarrista Martin Penacchio e dal sassofonista Emilio Maciel, da sei anni in Italia.

La serata fa il paio con quella organizzata a inizio ottobre, che ha visto protagonista fra gli applausi il flautista tedesco Klaus Peter Diehl. Sono eventi di alto livello, che popongono artisti di fama in un contesto cordiale e disimpegnato, facilitando il contatto diretto con il pubblico.

Un happening live che vede protagonista in questo caso un’artista che ha avviato la propria carriera a Rosario nel 1986 come cantante solista. Sandra Corizzo negli anni ’90 ha fatto parte del gruppo “jazz fusion” Luz Mala, dove è anche arrangiatrice e compositrice. Notevoli anche le sue esibizioni in duo con Patricia Larguia, con musiche dedicate soprattutto ai bambini.

Attualmente è in tour con il suo nuovo spettacolo “Mi Jardín Vivo” dove ricorrono i temi della sua esperienza artistica ma anche arrangiamenti di brani presitigiosi di Aretha Franklin, Joni Mitchel, Spinetta, Sting, Madonna e dei Beatles. “Mi Jardin vivo” è anche il suo ultimo disco, registrato live nel 2006.

Il concerto di Gandino è una sorta di primizia. Grazie ad alcune collaborazioni artistiche Sandra Corizzo di esibirà per la prima volta in Italia.

Pubblicato da: 

webmaster il 29-10-2008